Ter Stegen lascia il Barcellona: l'annuncio del passaggio al Girona è imminente

Giampiero Colossi • Pubblicato il 20/01/2026 • 2 min

In Catalogna si chiude un capitolo lungo oltre un decennio: un portiere simbolo della porta blaugrana sta per intraprendere una nuova avventura, rimanendo però nell’area regionale. L’accordo tra Barcellona e Girona sembra ormai definito, con la formalizzazione che avverrà mediante lo scambio di documenti e la firma che ufficializza la cessione.

ter stegen al girona: fine di un ciclo in catalogna

l’accordo tra barcellona e girona appare ormai consolidato: le parti hanno raggiunto una intesa globale nelle ore precedenti e procedono con la documentazione necessaria. ter stegen svolgerà, in tempi rapidi, le visite mediche con il nuovo club, preludio imprescindibile alla firma contrattuale che sancirà l’ingresso del portiere tedesco tra le fila dei biancorossi.

La partenza del veterano comporta una ridefinizione delle gerarchie tra i pali: Hansi Flick, tecnico della squadra catalana, ha deciso di promuovere stabilmente Diego Kochen come terzo portiere della prima squadra, aprendo spazio a una gestione interna orientata al ricambio generazionale.

una nuova sfida in contesto regionale

La destinazione resta all’interno della stessa area geografica, con ter stegen pronto a mettere la sua esperienza a disposizione di una realtà rivale ma confinante. L’arrivo del portiere tedesco apporta leadership e affidabilità tra i pali, elementi che dovrebbero contribuire al consolidamento dell’organico del Girona nella prossima stagione.

Si delineano nuove dinamiche tra le due società: da una parte si chiude un lungo ciclo, dall’altra si avvia una fase in cui l’esperienza del portiere ex Barcellona potrà incidere sulla prestazione e sull’impostazione difensiva del Girona.

personaggi principali

  • Marc-André ter Stegen
  • Diego Kochen
  • Hansi Flick
Ter Stegen

Per te