Santarelli: "Coppa Italia e Champions League sono solo l'inizio
Una domenica di grande pathos attende il Palaverde, dove la Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano ospita la Cbf Balducci Hr Macerata per la 22ª giornata della Regular Season della Serie A1 femminile. L’impianto trevigiano presenterà nuovamente il sold out, offrendo al pubblico una cornice ideale per una partita cruciale nella corsa al primo posto e al fattore campo nei playoff.
imoco conegliano contro macerata: ventiduesima giornata della regular season
situazione in classifica e obiettivi
Le Pantere guidano la classifica con 57 punti e 20 vittorie, pronte ad allungare la striscia positiva contro una Macerata in piena zona play-off, al 10° posto con 21 punti e a -3 dal gruppo delle squadre qualificabili. A cinque gare dalla fine della Regular Season, Conegliano punta a chiudere al primo posto per avere il fattore campo in tutte le partite della post-season. Il tutto è completato dall’assenza di infortunati nello spogliatoio a disposizione di coach Santarelli.
precedenti e omaggi
La sfida conta tre precedenti, con i primi due risalenti alla stagione regolare 2022-23 e l’ultimo incontro relativo all’andata, quando le Pantere conquistarono il successo 3-0 al Fontescodella. In occasione della partita, l’allenatore marchigiano Valerio Lionetti, da sempre parte dello staff di Santarelli tra il 2017 e il 2024, riceverà un omaggio con una magnum di Prosecco DOC prima dell’inizio dell’incontro.
informazioni su arbitri e media
Gli officianti dell’incontro saranno Lentini e Giardini. La gara sarà disponibile in live streaming su VolleyballWorld Tv (servizio in abbonamento).
la festa per la coppa italia
Nel weekend del 24 e 25 gennaio, la Inalpi Arena di Torino ha ospitato le Final Four della Coppa Italia Frecciarossa, con Conegliano che ha alzato l’ottava Coppa Italia superando la Savino Del Bene Scandicci. A fine gara, sugli schermi del Palaverde è stata proiettata una clip emozionale che ripercorre il trionfo, coincidendo con il 30° titolo della storia gialloblù. Infine, la capitana Asia Wolosz e le compagne hanno sfilato con il trofeo davanti al pubblico per celebrare la vittoria del primo trofeo stagionale.
dono e sport e iniziative speciali
Come tradizione, al Palaverde torna la giornata Dono&Sport, in collaborazione con l’Avis Provinciale di Treviso, con oltre 300 donatori presenti e le mascotte “Goccia”. L’obiettivo principale è promuovere la donazione di sangue. Prima della palla a due, è previsto uno scambio simbolico di maglie tra Paolo Zanatta, presidente dell’Avis Treviso, e Piero Garbellotto, presidente di Prosecco DOC A. Carraro Imoco Volley.
one health e fumetto merit adigwe
Durante la giornata, al Palaverde verrà presentato il progetto One Health di Ulss2, una campagna di comunicazione digitale e fumetti dedicata ai giovani per valorizzare la salute e l’attività sportiva. A tal proposito è stato realizzato un fumetto con protagonista la Pantera Merit Adigwe, che verrà distribuito agli spettatori e proiettato sugli schermi del palazzetto per sensibilizzare sull’importanza della pratica sportiva salutare.
Nomi principali coinvolti nell’evento
- Merit Adigwe
- Asia Wolosz
- Valerio Lionetti
- Daniele Santarelli
- Paolo Zanatta
- Piero Garbellotto
