Ryan garcia ii: haney sogna la rivincita mentre norman jr. si prepara a cambiare tutto

Contenuti dell'articolo

Il mondo della boxe è in fermento a causa delle recenti dichiarazioni di Devin Haney, che ha espresso la volontà di disputare un eventuale rematch con Ryan Garcia in futuro. La possibilità di una rivincita tra i due campioni rimane aperta, anche se le recenti sfide e gli eventi imminenti potrebbero influenzare questa prospettiva. Contestualmente, si fa strada l’ipotesi di un incontro con Brian Norman Jr., un avversario che potrebbe mettere fine alle ambizioni di Haney di rivedere Garcia sul ring. Questo articolo analizza le dichiarazioni del campione, il contesto attuale e le sfide in programma.

le prospettive del rematch tra haney e garcia

le parole di devin haney sulla rivincita

Devin Haney ha affermato che il suo incontro con Ryan Garcia avverrà “più avanti nel tempo”, sottolineando come ci siano ancora “affari irrisolti” da entrambe le parti per un secondo confronto. Haney ritiene che, nonostante tutto, quel match possa comunque realizzarsi in futuro, mantenendo vivo l’interesse e la volontà di combattere nuovamente contro Garcia.

Haney ha dichiarato: “Credo che più avanti arriveremo a quel combattimento. È ancora un grande evento e ci sono ancora questioni aperte da risolvere per entrambi. Quindi, sono convinto che alla fine quella sfida si concretizzerà.”

Nonostante questa fiducia, l’esito delle prossime settimane potrebbe cambiare radicalmente gli scenari futuri.

impatto dell’incontro con brian norman jr.

una potenziale minaccia alla rivincita

Brian Norman Jr., imbattuto con 28 vittorie e 22 knockout all’attivo, potrebbe compromettere seriamente il progetto di un ritorno tra Haney e Garcia. Se Norman Jr. dovesse sconfiggere Devin nella loro sfida prevista per questo sabato, potrebbe cancellare ogni possibilità di rivincita futura tra i primi due nomi del panorama pugilistico mondiale.

Nell’ultimo combattimento disputato il 19 giugno 2025 a Tokyo, Norman Jr. ha messo KO Jin Sasaki al quinto round con un potente gancio sinistro al volto, lasciando lo sfidante steso sul ring e portando via la vittoria con una prestazione impressionante.

L’incontro tra Norman Jr. e Haney si svolgerà presso l’ANB Arena a Riyadh, trasmesso in diretta su DAZN PPV ad un costo di $59.99 negli Stati Uniti e Canada e £24.99 nel Regno Unito.

possibili conseguenze sportive ed economiche

il rischio di una disfatta definitiva

Una sconfitta netta contro Norman Jr. potrebbe avere ripercussioni significative sulla carriera futura di Devin Haney. Un ko così pesante rischierebbe di compromettere le sue ambizioni di tornare sul ring contro Ryan Garcia o altri grandi nomi del peso leggero.

Senza una vittoria convincente o almeno una prestazione dignitosa contro Norman Jr., la possibilità di rivedere Haney contro Garcia diventerebbe molto difficile da mantenere agli occhi degli organizzatori e dei promotori.

I dettagli dell’incontro vedranno protagonisti:

  • Brian Norman Jr.
  • Devin Haney
  • Jin Sasaki (ex avversario)
  • L’arbitro della gara
  • I giudici incaricati della decisione finale
Scritto da Gennaro Marchesi