Bezzecchi difende il 3° posto nel Mondiale MotoGP con gare decisive

Pubblicato il 04/11/2025 • 2 min

La stagione 2025 del Campionato Mondiale di MotoGP si avvicina alla sua fase conclusiva, con le ultime tappe che determinano le posizioni finali della classifica. Dopo un tour internazionale che ha attraversato anche territori extra-europei, il team Aprilia Racing si prepara a tornare in Europa per disputare la penultima gara del calendario all’Autodromo Internacional do Algarve, in Portogallo. In questa occasione, saranno protagonisti i piloti Marco Bezzecchi e Lorenzo Savadori, pronti a dare il massimo su una pista molto apprezzata e impegnativa.

le aspettative di aprilía racing per il gp del portogallo

la preparazione di marco bezzecchi

Marco Bezzecchi approccia questa tappa con grande determinazione, desideroso di riscattarsi dopo un Gran Premio della Malesia in cui non ha potuto esprimere pienamente le sue capacità con la RS-GP25. L’obiettivo principale è quello di consolidare la terza posizione nella classifica generale dei piloti e tornare tra i protagonisti della competizione. Il pilota italiano ha dichiarato: “Sono molto contento di tornare a Portimao. È una pista che mi piace molto e ho grande voglia di affrontarla nuovamente. Queste due gare rappresentano un momento cruciale; lavoreremo duramente con tutta la squadra e con Aprilia per chiudere al meglio questa stagione.”

la presenza di lorenzo savadori

Lorenzo Savadori completerà la line-up del team al posto di Jorge Martin, che non prenderà parte al GP del Portogallo a causa delle condizioni mediche post-intervento alla frattura clavicolare destra subito in Giappone. Dopo aver ricevuto un controllo dal Prof. Xavier Mir, si è verificato un decorso post-operatorio regolare e una mobilità completa nel braccio destro, sebbene la consolidazione della frattura richieda ancora tempo. Savadori ha commentato: “Portimao è una pista molto particolare e bella; sono felice di poterci tornare dopo tanto tempo. Continueremo lo sviluppo della moto iniziato ad Australia e in Portogallo, grazie anche ai positivi risultati dei test privati svolti recentemente a Jerez.”

informazioni sui partecipanti principali

  • Marco Bezzecchi
  • Lorenzo Savadori
  • Jorge Martin
  • Xavier Mir (medico)

personaggi e ospiti coinvolti nell’evento

  • Marco Bezzecchi
  • Lorenzo Savadori
  • Jorge Martin (assente)
  • Xavier Mir (medico)
Categorie: Motori

Per te