Verona-Udinese: le formazioni ufficiali, le scelte di Zanetti e Runjaic
Lo sviluppo della formazione per Verona–Udinese, match valido per la 22ª giornata della Serie A 2025/26, è stato definito con chiarezza dalle scelte tecniche delle due panchine. L’Hellas Verona è guidato da Paolo Zanetti, mentre Kosta Runjaic è al timone dei friulani. Verona, reduce dal pareggio senza reti contro la Cremonese, cerca di inserirsi in una posizione di medio-bassa classifica, mentre Udinese arriva con una situazione di classifica stabile e l’obiettivo di consolidare la propria posizione. Le designazioni tattiche e i nomi dei giocatori schierati riflettono la volontà di entrambe le squadre di imprimere un ritmo equilibrato al confronto, sfruttando le caratteristiche dei reparti offensivi e difensivi.
formazioni ufficiali verona udinese: le scelte di zanetti e runjaic per la 22ª giornata
verona (3-5-2): formazione titolare e panchina
La formazione del Verona è schierata in un sistema 3-5-2, con Perilli tra i pali, difesa composta da Slotsager, Nelsson e Ebosse. A centrocampo si dispongono Lirola, Serdar, Gagliardini, Bernede e Bradaric, mentre in avanti giocano Orban e Sarr. A disposizione della panchina: Montipò, Toniolo, Oyegoke, Kastanos, Harroui, Niasse, Isaac, Cham, De Battisti, Al-Musrati, Vermesan. Allenatore: Zanetti.
udinese (4-4-1-1): formazione titolare e panchina
La formazione dell’Udinese è allineata in 4-4-1-1, con Okoye tra i pali; difesa formata da Bertola, Kristensen, Solet e Zemura. A centrocampo completano il reparto Zanoli, Miller, Karlström ed Ekkelenkamp, mentre in avanti gioca Atta alle spalle di Davis. A disposizione: Nunziante, Padelli, Goglichidze, Lovric, Zarraga, Gueye, Bayo, Ehizibue, Arizala, Kabasele, Camara. Allenatore: Runjaic.
allenatori in campo: Paolo Zanetti e Kosta Runjaic.
- Paolo Zanetti
- Kosta Runjaic
