Venezia rinuncia a JD Notae: stop sul mercato

Giampiero Colossi • Pubblicato il 19/01/2026 • 2 min

Reyer Venezia sta ricalibrando la propria rotazione dopo la decisione di non procedere con l’ingaggio di JD Notae, guardia americana ex Trapani. L’infortunio al ginocchio, che lo terrà probabilmente fuori per circa un mese e mezzo, ha pesato sulla valutazione e sulla scelta di non formalizzare l’accordo. La dirigenza mantiene aperta la possibilità di intervenire sul mercato per introdurre un esterno e, se necessario, anche un lungo, per rafforzare l’organico in vista delle prossime gare.

reyer venezia rinuncia a jd notae

La decisione di non procedere con la firma è stata determinata dall’infortunio al ginocchio e dai tempi di recupero stimati in circa un mese e mezzo. Resta attiva la ricerca sul mercato per inserire un esterno e, qualora servisse, un lungo.

Nel roster fin qui presentato, Denzel Valentine e Chris Horton hanno mostrato riserve rispetto alle aspettative. Nelle ultime uscite però hanno inciso nelle vittorie in EuroCup contro lo Slask Wroclaw e in campionato contro Openjobmetis Varese.

reyer venezia: strategie di mercato e obiettivi

La direzione tecnica intende puntellare la squadra inserendo un esterno per allungare le rotazioni e, se necessario, valutare anche un lungo, al fine di migliorare la gestione dei minuti e la solidità difensiva. L’operazione mirata punta a sviluppare alternative affidabili per fronteggiare eventuali infortuni o flessioni di forma, senza compromettere l’equilibrio del gruppo.

Nominativi principali presenti nella notizia:

  • JD Notae
  • Denzel Valentine
  • Chris Horton
Categorie: Basket

Per te