Vanoli: «Le vittorie fiducia, ma il percorso è ancora lungo. Su Solomon...»

Giampiero Colossi • Pubblicato il 04/01/2026 • 2 min

Al termine della sfida tra Fiorentina e Cremonese, l’allenatore viola ha fornito una lettura pragmatica dell’andamento della partita e del lavoro in corso. Le dichiarazioni registrate delineano una squadra in crescita, attenta a mantenere equilibrio tra fase difensiva e sviluppo offensivo, e priva di facili entusiasmi. L’attenzione è rivolta alla continuità degli sforzi e all’impegno sul mercato per potenziare il reparto offensivo, con particolare riferimento all’ingresso di Solomon.

vanoli: analisi post partita e obiettivi futuri

vanoli: parole chiave

«Sono contento che ha detto che io trasmetto fuoco. Stiamo lavorando da tempo insieme e ai ragazzi ho detto di continuare così»

«Importante anche non prendere gol. Stiamo migliorando, ma la strada è ancora molto lunga. Adesso dobbiamo essere bravi a lavorare e stare con i piedi per terra»

solomon: potenziale contributo dal mercato

solomon: prospettive di contributo

«Ci può dare tanto. Mi serviva un calciatore con determinate caratteristiche. Bisogna avere pazienza, ma sicuramente sarà molto utile»

Nell’insieme, le parole raccolte mettono in luce una fiducia cauta nei confronti del processo di crescita della squadra e l’attesa di un apporto concreto dal mercato per accrescere la competitività, soprattutto in chiave prossime partite e tinte tattiche future.

Nominativi presenti nella fonte:

  • Paolo Vanoli
  • Solomon
  • Kean
Vanoli Torino

Per te