Vanoli deluso dopo la sconfitta: «La vittoria era meritata, ma sono fiero dei miei giocatori»
Nel post-partita di Fiorentina-Milan, concluso sul pareggio di 1-1, emergono riflessioni precise sull’andamento della gara, sull’impostazione tattica e sui segnali provenienti dallo spogliatoio. Le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina delineano una lettura chiara della prestazione e delle indicazioni per i prossimi impegni, evidenziando l’attenzione ai dettagli e la volontà di continuare a costruire la squadra.
vanoli: dichiarazioni post partita fiorentina-milan 1-1
avremmo meritato di vincere
questa è una partita che avremmo meritato di vincere, con l’orgoglio di chi riconosce l’impegno fornito dai propri giocatori. È stato evidenziato che è mancato un pizzico di furbizia e fortuna necessari a trasformare le occasioni in punti, senza attribuire colpema senza perdere di vista la lettura oggettiva dell’andamento del match.
le fasce fondamentali
l’ho preparata sulle fasce con Gosens e Dodo che hanno svolto un buon lavoro. È stata sottolineata la necessità di essere capaci di giocare dentro e di attaccare le spalle a una squadra che si dispone con una linea a cinque, segno di una crescita nella gestione delle corsie e della pressione offensiva: stiamo diventando una squadra
sui tifosi
sappiamo quanto è importante giocare in casa e avere i tifosi dalla nostra parte. È stata rilevata la necessità di proseguire in silenzio, affidandosi a una visione calcistica ben definita. Questa è la soluzione per continuare a costruire fiducia e continuità nel rendimento della squadra.
Protagonisti citati
- Paolo Vanoli
- Gosens
- Dodo
