Trieste vince a Szolnoki nel terzo periodo con una prestazione netta

Giampiero Colossi • Pubblicato il 06/01/2026 • 2 min

Il cammino europeo di Trieste entra in una fase decisiva con l’impegno di play-in in trasferta contro i campioni d’Ungheria, disputato presso la DVTK Arena di Miskolc, a circa 100 km dalla sede del club di Szolnok. L’obiettivo è capitalizzare sulle indicazioni emerse nei primi 30 minuti di Trento e mantenere lucidità nei possessi chiave, affrontando una sfida che mette in palio una possibilità concreta di avanzare nel percorso continentale.

trieste nel play-in bcl contro szolnoki

contesto della sfida

Trieste arriva all’appuntamento con assenze pesanti: out Colbey Ross e Mady Sissoko, due elementi che incidono sulla gestione del gioco e sul reparto pitturato. La squadra cerca di compensare con intensità e letture difensive mirate, affidandosi alle indicazioni fornite dai primi 30 minuti di una sfida precedente a Trento.

tattica difensiva e letture di gioco

Gonzalez richiama l’attenzione sulla difesa avversaria, evidenziando predisposizione al recupero palla e aggressività. L’allenatore esplora varianti come la zona 3-2 per spezzare i flussi offensivi avversari e mutare le dinamiche della partita.

andamento e esito finale

Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, nessuna formazione riesce a prendere il controllo pieno della gara. A fine terzo periodo Trieste mette la freccia con un parziale di 15-2 negli ultimi 3 minuti, siglando 50-63 al 30’. Nel quarto periodo l’avversario tenta la reazione, ma viene chiuso con un 10-0 che taglia le velleità di casa. Il punteggio finale è 62-82 per gli ospiti, con una vittoria che assume valore anche dal punto di vista motivazionale in vista dei prossimi impegni in LBA.

protagonisti e misure della prestazione

Tra i principali interpreti della gara, Ramsey è top scorer con 17 punti, seguito da Brown (14+5+2 assist), Uthoff (10+7 rimbalzi) e Candussi (11+5 rimbalzi). Toscano-Anderson chiude la partita con 9 punti, 6 rimbalzi e 4 assist. Per i padroni di casa emerge la doppia-doppia di Skeens (11+11 rimbalzi), big man noto anche per le sue presenze in A2.

protagonisti principali

Nei confronti di Trieste, spiccano i volti che hanno guidato la gara e che emergono come riferimenti per le prossime uscite:

  • Ramsey
  • Brown
  • Uthoff
  • Candussi
  • Toscano-Anderson
  • Skeens
Categorie: Basket

Per te