Superlega: Perugia e Verona consolidano il vertice, Milano piega Civitanova
Nel quadro della domenica dedicata al 18° turno della Regular Season di Superlega, si sono disputate sfide intense caratterizzate da prove di solidità, ritmo e decisione finale al tie-break. L’attenzione è stata rivolta al consolidamento delle gerarchie di classifica, a partire dall’anticipo pomeridiano fino al rush conclusivo della giornata, con prestazioni da sottolineare da parte di diverse squadre e protagonisti.
risultati 18° turno superlega: milano – civitanova 3-1
Allianz Milano si aggiudica la vittoria in quattro set contro la Cucine Lube Civitanova, imponendosi grazie a una gestione più lucida nei momenti chiave e a un parziale del secondo set da 40 minuti (38-36). Nikolov realizza 30 punti, ma è Reggers ad essere decisivo nei momenti topici, chiudendo con 25 sigilli e conquistando l’MVP della gara.
risultati 18° turno superlega: cisterna – verona 0-3
Cisterna Volley affronta Rana Verona ma cede in tre set. Partecipano Darlan (18 punti) e Mozic (16), supportati da Barotto alla linea d’attacco e da Tarumi con 10 punti. I padroni di casa non riescono a fermare la marcia degli avversari.
risultati 18° turno superlega: perugia – trento 3-1
Al Pala Barton Energy Perugia incassa una partenza negativa contro Itas Trentino, ma reagisce impattando nel secondo set e conquista gli altri due con slancio, preservando la vetta della classifica a distanza di due lunghezze da Verona. Ben Tara è autore di 24 punti, affiancato da Semeniuk con 12 punti; sul fronte dolomitico Faure e Bristot si presentano con 19 punti ciascuno.
risultati 18° turno superlega: grottazzolina – padova 2-3
Nell’anticipo serale al PalaSavelli Grottazzolina lotta punto a punto contro Sonepar Padova, ma la compagine veneta aggiunge il successo al tie-break. Per i marchigiani Masulovic chiude con 21 punti e Gardini con 15, accompagnati da Held con 13. Per Padova, Golzadeh fa segnare 27 punti coadiuvato da Magalini (16) e Tatarov (15) nelle fasi decisive.
risultati 18° turno superlega: cuneo – monza 3-2
Al tie-break, MA Acqua S.Bernardo Cuneo tiene a casa due punti fondamentali contro Vero Volley Monza. L’incontro è deciso dal finale al quinto set con Zaytsev che stampa 18 sigilli e Strehlau a quota 22, mentre Rohrs (20), Atanasov (16) e Padar (13) provano a dare sostanza alle risposte brianzole. Per Monza, Rohrs (20), Atanasov (16) e Padar (13) tentano la rimonta senza però prevalere.
risultati 18° turno superlega: modena – piacenza 3-2
Derby dell’Emilia dal finale avvincente: Modena si impone su Piacenza per 3-2 in una contesa molto equilibrata che ha tenuto alta l’attenzione lungo l’intero incontro.
nominativi principali della giornata
- Nikolov
- Reggers
- Darlan
- Mozic
- Barotto
- Tarumi
- Michieletto
- Ben Tara
- Semeniuk
- Faure
- Bristot
- Golzadeh
- Magalini
- Tatarov
- Rohrs
- Atanasov
- Padar
- Zaytsev
- Strehlau
- Masulovic
- Gardini
- Held
