Pallacanestro Reggiana-Bosna: minuto per minuto in diretta

Giampiero Colossi • Pubblicato il 14/01/2026 • 3 min

questa sera, la fiba europe cup propone una sfida decisiva tra due capoliste del girone L, pronte a confermarsi ai vertici della classifica dopo le prime due partite. al centro della serata, al pala bigi, la sfida tra una hotels reggio emilia e kk bosna bh telecom promette intensità, efficacia offensiva e resistenza difensiva, con entrambe le squadre determinate a trasformare la pressione in rendimento concreto.

una hotels reggio emilia contro bosna bh telecom in fiba europe cup

dove e quando

palco dell’incontro è il pala bigi, con palla a due alle ore 20:00. la partita rientra nella terza giornata del girone L e vede le due formazioni in testa alla classifica, entrambe a punteggio pieno dopo due uscite.

risultati delle prime due giornate

  • cedevita junioruna hotels reggio emilia 90-94
  • cs m oradeakk bosna bh telecom 79-84
  • kk bosna bh telecomcedevita junior 85-82
  • una hotels reggio emiliacsm oradea 90-59

commento tecnico del coach

dimitris priftis ha presentato la sfida: «bosna è una squadra dura e fisica. giocano sempre con grande intensità, con molto contatto e una difesa aggressiva sulla palla. dovremo essere concentrati in attacco per affrontare una retroguardia tosta, limitando le palle perse e prendendo buone decisioni contro la loro pressione. è una partita che richiede energia e solidità, sia offensiva che difensiva. ieri sera hanno disputato un’ottima gara contro la stella rossa, squadra di eurolega. sono complessivamente molto competitivi e per questo dovremo prepararci mentalmente a una sfida difficile»

arbitri e direzione

la gara sarà diretta da mehtet sahin (tur), elvis binders-coders (lat) e tomasz wit langowski (pol). la terna arbitrale sarà presente per garantire un contesto competitivo e regolare per i protagonisti della serata.

trasmissione e contenuti della serata

l’evento sarà trasmesso in diretta su teletricolore (canale 97 del digitale terrestre) e sul canale youtube della fiba, offrendo agli appassionati la possibilità di seguire l’incontro anche in streaming.

momento we care e sponsor

anche oggi sera verrà celebrato il momento we care, contenitore di pallacanestro reggiana che raccoglie le attività legate al terzo settore. lo sponsor di serata è coopservice, gruppo specializzato in servizi di facility per pulire, igienizzare ed efficientare spazi, abitazioni e luoghi di lavoro, partner del progetto hand up dedicato al benessere dei giovani atleti del territorio. a premiare sarà andrea menozzi, responsabile del settore giovanile di pallacanestro reggiana, a testimonianza del valore del progetto e dell’impegno di chi lo sostiene per la formazione e la crescita dei giovani coinvolti.

biglietti e promozioni

sono ancora disponibili i tagliandi per assistere all’incontro: acquistabili online su vivaticket, allo stoRE di piazza prampolini e alle casse del pala bigi, aperte dalle ore 18:30 nel giorno della partita. è attiva anche la promo universitari, che permette di vedere il match a solo 10 euro, con in omaggio una birra e un pacchetto di patatine per chi esibisce il badge universitario all’ingresso.

persone chiave della serata:

  • dimitris priftis – allenatore
  • mehmet sahin – arbitro
  • elvis binders-coders – arbitro
  • tomasz wit langowski – arbitro
  • andrea menozzi – responsabile del settore giovanile

Per te