Macerata-Chieri: Degradi punta a confermare il trend positivo
Settimana densa di impegno per la squadra piemontese, che, a 72 ore dal recente successo casalingo, si prepara ad affrontare in trasferta una rivale marchigiana della Serie A1. L’incontro è previsto per martedì 20 gennaio alle ore 20:00 e rientra nell’ottava giornata del girone di ritorno. La squadra si presenta con una consapevolezza rafforzata dai risultati recenti e dallo status di qualificazione ai play-off, ottenuto con sei turni d’anticipo, e punta a estendere la striscia positiva.
reale mutua fenera chieri ’76 in trasferta contro macerata
La sfida mette di fronte due club marchigiani in corsa per posizioni di rilievo: la formazione ospite affronta una Macerata impegnata a consolidare un posto nel tabellone scudetto e reduce da tre successi esterni consecutivi. L’obiettivo è proseguire a ritmo elevato e consolidare la posizione di vertice, puntando a un nuovo risultato positivo fuori casa.
reale mutua fenera chieri ’76 e la situazione di classifica
Chieri arriva a questa circostanza con la necessità di confermare una dinamica di squadra competitiva, dopo aver chiuso la fase di andata con una serie di prestazioni valide. La matematica dice play-off già assicurati, ma resta viva la volontà di allungare il filotto di punti e restare agganciati al treno di testa.
reale mutua fenera chieri ’76 e macerata: precedenti e stato di forma
Nel confronto dell’andata al PalaFenera, la squadra di casa ha imposto un 3-0 a Macerata, conquistando il terzo successo consecutivo nelle sfide dirette. Nel roster marchigiano figurano tre ex di Chieri: Asia Bonelli, Giulia Bresciani e Giorgia Caforio.
A presentare la sfida è la schiacciatrice Alide Degradi: “Veniamo da un periodo molto intenso dove stiamo giocando ogni tre giorni, ci aspetta un periodo altrettanto intenso, quindi anche se sabato avremo le final four di Coppa Italia pensiamo giorno per giorno, partita per partita. Sappiamo che martedì per noi è una partita molto importante perché continuare a giocare a questo livello, con questi risultati, ci permette di rimanere nella parte alta della classifica. Vogliamo provare a continuare a mantenere questo trend positivo”.
paragrafo dedicato alle personalità
- Asia Bonelli
- Giulia Bresciani
- Giorgia Caforio
