Leonardo Barbieri guida Offanengo nella lotta per la salvezza
Il Volley Offanengo comunica l’ingresso di Leonardo Barbieri alla guida tecnica della Trasporti Bressan in A2 femminile, con l’obiettivo di consolidare la posizione nella pool salvezza e accompagnare la squadra verso gli esiti stagionali.
barbieri guida la trasporti bressan in a2 femminile
Barbieri, classe 1967 e originario di Castiglione d’Adda (Lodi), arriva dopo un periodo recente a Talmassons, dove ha affrontato due volte le neroverdi nel corso della stagione regolare del girone B.
Si tratta di un ritorno sulla panchina cremasca, dove l’ex head coach era intervenuto per la prima volta a dicembre 2018 in B1, subentrando a Giorgio Nibbio e orchestrando una rimonta decisiva che aveva condotto Offanengo ai playoff e, successivamente, alla finale per l’A2 persa contro il Montale di Tai Aguero.
Il nuovo incarico prevede il compito di mantenere la categoria nella pool salvezza, che partirà domenica primo febbraio. L’ingresso di Barbieri arriva poco dopo l’ufficializzazione dell’arrivo di Alice Turco, palleggiatrice che potrebbe rinforzare il reparto di regia.
Il direttore generale Stefano Condina ha illustrato la scelta, sottolineando che Barbieri ha sempre risposto presente nel corso degli anni e che la piazza lo conosce bene. Condina ha ricordato anche l’affezione della proprietà e della tifoseria per questa figura, evidenziando la volontà di provare a vincere insieme.
In precedenza, dopo l’allontanamento di Giorgio Bolzoni, Fabio Collina – ex vice allenatore – ha assunto la carica di head coach, restando però a disposizione nello staff. Condina ha ringraziato Collina per l’impegno e ha assicurato che la società continuerà a collaborare con lui anche per progetti giovanili e altre iniziative future.
In chiusura, Condina ha rimarcato che l’arrivo di
