Klay Thompson supera i 17000 punti in carriera, Mavericks battono i Jazz
In una serata fitta di punti, i Mavericks hanno imposto il proprio ritmo annientando gli Utah Jazz 138-120. Klay Thompson ha segnato tutti i 23 punti nel primo tempo, toccando quota 17.000 punti in carriera e guidando Dallas in una prestazione collettiva che ha visto sei giocatori in doppia cifra. La squadra di casa chiude così la stagione con una doppietta stagionale contro Utah.
mavericks contro jazz: vittoria 138-120 e 17.000 punti in carriera
Thompson, partito dalla panchina, ha aperto con due triple prima di concludere un tentativo in schiacciata dal pitturato a meno di cinque minuti dal termine del primo quarto, completando la sua performance con 7 su 12 al tiro e 6 su 11 da tre. Nella partita, i Mavericks hanno trovato contributi decisivi anche da Brandon Williams e Max Christie, entrambi con 22 punti a referto. Naji Marshall ha chiuso a 16 punti, Jaden Hardy ne ha segnati 12, mentre Dwight Powell ha contribuito con 10 punti.
I Mavericks arrivavano all’incontro con un bilancio di due vittorie nelle ultime cinque gare, ma si sono dimostrati all’altezza della sfida anche in assenza di alcuni elementi chiave.
jazz in difficoltà nonostante la prestazione di keyonte george
Per Utah, Keyonte George è stato il miglior realizzatore con 29 punti, seguito da Brice Sensabaugh con 25 e Ace Bailey con 18. Kyle Filipowski ha chiuso con 13 punti e 12 rimbalzi, mentre Cody Williams ne ha inscritti 11. I Jazz, finiti sotto 42-29 già dopo il primo quarto, non sono riusciti a recuperarne la distanza.
Lauri Markkanen, stella di Utah con una media di 27,9 punti a partita, è rimasto fuori per la terza gara consecutiva per malessere stagionale. Assente anche Walker Kessler per un infortunio alla spalla.
prossimi impegni
Jazz: Lunedì a San Antonio per l’ultima tappa di una trasferta di cinque partite.
Mavericks: Lunedì a New York contro i Knicks.
Protagonisti della partita includono i seguenti atleti:
- Klay Thompson
- Cooper Flagg
- Anthony Davis
- Kyrie Irving
- P.J. Washington
- Brandon Williams
- Max Christie
- Naji Marshall
- Jaden Hardy
- Dwight Powell
- Keyonte George
- Brice Sensabaugh
- Ace Bailey
- Kyle Filipowski
- Cody Williams
- Lauri Markkanen
- Walker Kessler