Jakovljevic: "Treviso è una squadra molto cambiata
La sfida tra Virtus Olidata Bologna e Nutribullet Treviso Basket si avvicina con potenziale equilibrio tra fisicità difensiva e ritmo offensivo, offrendo un palcoscenico di studiata intensità tattica e momenti ad alta competitività.
partita virtus olidata bologna contro nutribullet treviso basket
data e orario: domenica 18 gennaio 2026 alle ore 19.00; luogo: virtus arena, Bologna; sfidanti: Virtus Olidata Bologna vs Nutribullet Treviso Basket.
arbitri: L. Baldini – D. Borgioni – A. Dionisi. diretta: LBA TV e Nettuno Bologna Uno.
indisponibili:
- Aliou Diarra
- Luca Vildoza
- Alen Smailagic
nenad jakovljevic: parole chiave sulla vigilia
Il periodo pre-partita evidenzia che Treviso ha operato un cambio di allenatore e roster, rendendo la sfida diversa rispetto all’andata. Non va data importanza agli ordini di classifica: la squadra trevigiana si distingue per energia e aggressività, essendo prima per falli subiti ed una delle migliori in rimbalzo offensivo. In attacco, l’azione parte principalmente dalle guardie, per cui sarà cruciale contenere in difesa Weber, Abdur-Rahkam e Torresani, che sfruttano la velocità per penetrare e aprire tiri per i compagni. In defensiva, occorrerà fronteggiare la versatilità dei lunghi Radosevic e Pinkins. In campo offensivo si punta a continuità nel gioco, con un focus su un passaggio in più rispetto al palleggio, valorizzando il gioco di squadra per esaltare le qualità individuali.
La squadra arriva all’appuntamento con la volontà di interpretare la gara con leadership collettiva, mantenendo equilibrio tra letture offensive fluide e solidità difensiva, senza rinunciare a un gioco concreto e focalizzato sui dettagli che definiscono una performance vincente.
personaggi presenti nella sfida:
- Nenad Jakovljevic (assistant coach)
- L. Baldini (arbitro)
- D. Borgioni (arbitro)
- A. Dionisi (arbitro)
- Aliou Diarra (indisponibile)
- Luca Vildoza (indisponibile)
- Alen Smailagic (indisponibile)