Italia in trionfo a Benidorm: Pezzo Rosola vince, Grigolini sul podio nella Coppa del Mondo Juniores maschile

Giampiero Colossi • Pubblicato il 18/01/2026 • 1 min

Una giornata di cicllocross intensa e piena di sequenze decisive ha offerto agli appassionati una sessione di gara ricca di protagonisti e tattiche da rally. A Benidorm, nella prova juniores maschile della Coppa del Mondo, è emerso un dominio azzurro accompagnato da una rimonta significativa, capace di tenere alta l’attenzione fino all’ultimo chilometro.

juniores maschile coppa del mondo benidorm: risultati principali

Al primo giro il duo azzurro si è inserito nel gruppo di testa, poi ha guidato l’andatura nel delinearsi della corsa. Patrik Pezzo Rosola ha conquistato la vittoria con il tempo di 41’17”, tagliando il traguardo con un vantaggio di 9 secondi sul belga Giel Lejeune. A distanza di 12 secondi è giunto Filippo Grigolini, attivo protagonista lungo tutta la prova e capace di difendere il primato in classifica generale. Lo sprint per il terzo posto ha visto la vittoria dello spagnolo Benjamin Suarez Noval, davanti al tempo dell’olandese Delano Heeren che ha chiuso al 41’43”.

La mattinata ha proseguito con una serie di conferme per la squadra italiana: Francesco Dell’Olio ha occupato la nonna posizione della Top 10 con 42’37”, seguito da Tommaso Cingolani in 42’55”

Italia in trionfo a Benidorm: Pezzo Rosola vince, Grigolini sul podio nella Coppa del Mondo Juniores maschile

Per te