Hapoel Tel Aviv pensa di separarsi Caboclo
Situazione in evoluzione per Bruno Caboclo nel contesto del basket europeo: una volta conclusa la stagione in corso, la possibilità di una risoluzione contrattuale con la squadra di Tel Aviv aprirebbe la strada a un trasferimento in EuroLeague anche oltre la chiusura della finestra di mercato. Il dossier riguarda la gestione di un atleta in recupero da infortunio, con l’obiettivo di definire al più presto il futuro sportivo dell’opzione internazionale.
caboclo e hapoel tel aviv: aggiornamento sulla situazione contrattuale
Hapoel IBI Tel Aviv ha comunicato all’ala brasiliana che il giocatore non rientra nei piani tecnici per il resto della stagione. In questa cornice, mercoledì si è svolta una discussione tra le parti per valutare una possibile risoluzione del contratto, che consentirebbe a Caboclo di firmare con un’altra squadra di EuroLeague anche dopo la chiusura della finestra di mercato del 5 gennaio.
Qualora le parti trovassero un accordo, Caboclo potrebbe legarsi a un nuovo club di EuroLeague entro il 23 febbraio, con l’intento di definire rapidamente la situazione e permettere una nuova opportunità competitiva nel massimo livello europeo.
Il giocatore non ha ancora disputato partite ufficiali in questa stagione a causa di un intervento chirurgico alla schiena eseguito nell’estate. Attualmente è in percorso di recupero, ma fonti vicine a Caboclo indicano la volontà di restare a Tel Aviv e di tornare a giocare non appena lo stato di forma lo permetterà.
In ambito sportivo, Caboclo vanta una consolidata esperienza in ambito europeo, con partecipazioni sia all’EuroLeague sia all’EuroCup. Nella passata stagione di EuroCup con l’Hapoel ha registrato 7,4 punti e 3,7 rimbalzi in una media di 17,4 minuti a match. In precedenza, nella stagione 2023–24 di EuroLeague con il Partizan Mozzart Bet Belgrade, aveva chiuso con 9,4 punti e 4,0 rimbalzi in 19,4 minuti di utilizzo medio.
La situazione rimane soggetta a evoluzioni in funzione dell’esito delle trattative e dello stato di recupero del giocatore, con l’obiettivo di individuare una soluzione rapida e adeguata alle esigenze sportive del club e del giocatore.
profili europei di caboclo
Il contesto di mercato contempla la possibilità di accordi con squadre di EuroLeague anche oltre la chiusura della finestra di mercato. L’esito delle discussioni dipenderà dall’evoluzione del recupero e dalla disponibilità di eventuali club interessati a inserire Caboclo nel proprio roster in vista della seconda parte della stagione.
Le parti interessate monitorano con attenzione la situazione, con l’obiettivo di definire rapidamente una soluzione che consenta un reinserimento competitivo del giocatore non appena le condizioni lo permetteranno.
elenco dei nominativi presenti nel testo:
- Bruno Caboclo