Franzoni domina la seconda prova a Kitzbuehel, azzurri in grande spettacolo sulla Streif
In Coppa del Mondo di sci alpino, Giovanni Franzoni continua a dimostrare una sempre maggiore sintonia con la Streif, terreno di caccia della tredicesima tappa della stagione 2025-2026. Il giovane talento bresciano è esploso nelle ultime settimane con tre podi nella velocità tra Val Gardena e Wengen, e si presenta ai training ufficiali come uno dei protagonisti principali del weekend.
giovanni franzoni domina la streif: miglior tempo nel secondo training
Nel secondo training ufficiale, Franzoni ha replicato un approccio meticoloso, simulando l’andamento della gara che si disputerà sabato, mentre venerdì è in programma il superg. Ha abbassato di 66 centesimi il tempo rispetto al giorno precedente, chiudendo la Streif in 1:52.21. Il 24enne azzurro ha mostrato una gestione accurata dei tratti chiave della pista, dimostrando concentrazione e determinazione.
risultati e posizioni principali
Alle spalle del leader, Nils Alphand è 2° a 9 centesimi dal tempo migliore, seguito dall’austriaco Stefan Babinsky in 3ª posizione a 0.29. Il veterano Christof Innerhofer è 4° a 0.39, mentre Mattia Casse è 6° a 0.51 e Florian Schieder 8° a 0.72. Buone indicazioni arrivano anche da Dominik Paris, 19° a 1.38.
La classifica resta interessante, perché alcuni dei nomi di punta hanno preferito gestire la velocità su tratti selettivi o hanno commesso errori, come nel caso di alcuni segmenti guidati da corridori come Marco Odermatt e Vincent Kriechmayr. In fondo alla graduatoria emergono anche i talenti italiani: Benjamin Jacques Alliod 31° (2.17), Marco Abbruzzese 48° (3.24) e Max Perathoner 54° (3.85).
Elenco nominativi presenti nella prova e nel contesto della gara:
- Giovanni Franzoni
- Nils Alphand
- Stefan Babinsky
- Christof Innerhofer
- Mattia Casse
- Florian Schieder
- Dominik Paris
- Marco Odermatt
- Vincent Kriechmayr
- Franjo Von Allmen
- Benjamin Jacques Alliod
- Marco Abbruzzese
- Max Perathoner
