Fiorentina-Milan in diretta streaming: dove guardare la partita gratis

Giampiero Colossi • Pubblicato il 11/01/2026 • 3 min

Il match tra Fiorentina e Milan si inserisce come uno degli appuntamenti più attesi della 20ª giornata di Serie A 2025-2026, offrendo motivazioni contrastanti ma altrettanto rilevanti per entrambe le squadre. Da una parte la formazione viola è determinata a risalire la classifica e a trovare punti utili per allontanarsi dalla zona pericolosa; dall’altra, i rossoneri cercano una ricomposizione dopo risultati altalenanti contro avversari di minor rilievo. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 15:00, ed è lecito aspettarsi una partita incanalata su ritmo alto e controllo del tessuto tattico da parte di entrambe le squadre.

fiorentina-milan in primo piano

Nella cornice della settimana di campionato, la sfida tra Fiorentina e Milan acquisisce particolare significato, con i toscani pronti a dare continuità ai segni di miglioramento e i rossoneri impegnati a evitare nuove frenate. L’ambiente allo Stadio Franchi promette un sostegno importante, utile a dare energia alla squadra di casa e a mettere pressione agli avversari.

condizioni di forma e obiettivi

La Fiorentina sta lavorando per consolidare una posizione che consenta di allontanarsi dalla lotta-retrocessione, facendo leva su una prestazione caratterizzata da reattività e compattezza difensiva. Il pareggio con la Lazio ha avuto un peso cruciale sul piano della classifica, pur lasciando qualche rimpianto per come è maturato il risultato. Il presente resta focalizzato sull’ottenere punti utili sul fronte interno.

Il Milan è chiamato a invertire una tendenza negativa, cercando continuità rispetto ai miglioramenti mostrati in alcune uscite. L’obiettivo è consolidare una posizione di vertice evitando scossoni nel percorso verso le fasi decisive del campionato. In questa occasione, la squadra deve offrire una prestazione di equilibrio e incisività offensiva.

tattica e probabili formazioni

La Fiorentina dovrebbe utilizzare un 4-1-4-1, con De Gea tra i pali e una linea difensiva composta da Dodò a destra, Comuzzo e Pongracic centrali, e Gosens a sinistra. A centrocampo Fagioli protegge la difesa, supportato da Mandragora e Sohm, mentre Parisi e Gudmundsson agiranno sulle corsie esterne con l’obiettivo di creare superiorità numerica. In avanti, Kean sarà la punta di riferimento, sostenuta da Sohm a supporto. In casa rossonera, la formazione di riferimento adotta un 3-5-2 con Maignan tra i pali. In difesa, Pavlovic, Gabbia e De Winter compongono il reparto arretrato, mentre a centrocampo Bartesaghi, Rabiot e Ricci accompagnano Loftus-Cheek e Saelemaekers sulle corsie esterne. In avanti, la coppia offensiva è formata da Leão e Pulisic, con il tedesco in posizione di leggero vantaggio rispetto a Füllkrug.

formazioni probabili

fiorentina (4-1-4-1)

De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Fagioli; Parisi, Sohm, Mandragora, Gudmundsson; Kean. Allenatore: Vanoli.

milan (3-5-2)

Maignan; Pavlovic, Gabbia, De Winter; Bartesaghi, Rabiot, Ricci, Loftus-Cheek, Saelemaekers; Leão, Pulisic. Allenatore: Allegri.

Protagonisti principali della sfida:

  • Paolo Vanoli
  • Massimiliano Allegri
  • David De Gea
  • Mike Maignan
  • Rafael Leão
  • Christian Pulisic
  • Adrien Rabiot
  • Moise Kean
  • Gianluca Gosens

In termini di visione televisiva, l’incontro è disponibile in esclusiva su DAZN, con diverse formule studiate per adattarsi alle esigenze degli utenti. L’offerta attuale comprende piani che includono l’intera Serie A, la Serie BKT e competizioni internazionali, con opzioni annuali o mensili flessibili. Tra le proposte più interessanti figura un pacchetto Full che consente di accedere a tutte le partite della Serie A, agli Australian Open e ai canali Eurosport per un periodo di sei mesi a prezzo scontato rispetto al listino classico.

Per quanto riguarda la possibilità di assistere gratuitamente all’incontro, non esistono soluzioni legali e gratuite. L’accesso non autorizzato a contenuti protetti dal diritto d’autore è vietato e può comportare sanzioni.

Leao
Categorie: CalcioSerie A

Per te