Durosinmi Pisa: ufficiale l'arrivo del attaccante toscano

Giampiero Colossi • Pubblicato il 14/01/2026 • 2 min

Il Pisa Sporting Club annuncia l’ingresso di Rafiu Durosinmi tra le sue fila, arricchendo l’offerta offensiva con un giovane di recente provenienza internazionale. L’accordo è stato formalizzato dal club toscano e formalizza l’ingaggio a titolo definitivo, segnando un nuovo capitolo per la squadra in Serie A.

rafiu durosinmi al pisa sporting club: ufficiale l’arrivo e i dettagli della trattativa

profilo del giocatore e percorso professionale

Rafiu Durosinmi è un attaccante di nazionalità nigeriana, classe 2003. L’annuncio ufficiale comunica l’acquisizione a titolo definitivo da parte del Pisa Sporting Club. L’esordio europeo risale al 2021 con il Karviná nella massima serie della Repubblica Ceca, seguito dall’ingresso nel Viktoria Plzeň nell’anno successivo, formazione con cui ha accumulato esperienza internazionale: 4 presenze e 2 gol nelle qualificazioni alla Champions League, 10 presenze e 4 gol in Europa League, e 2 presenze in Conference League. In totale, la carriera in club europei si è configurata con 86 presenze, 35 gol e 10 assist.

dettagli della trattativa e prospettive

Da oggi il giocatore vestirà la maglia nerazzurra del Pisa in Serie A, con l’operazione conclusa a titolo definitivo dal Viktoria Plzeň. Il club toscano rivolge a Durosinmi i migliori auguri per il prosieguo della carriera e per la crescita professionale.

Nominativi principali:

  • Rafiu Durosinmi
Durosinmi Plzen Roma

Per te