Coviran Granada ingaggia Mehdy Ngouama

Giampiero Colossi • Pubblicato il 14/01/2026 • 2 min

Mehdy Ngouama entra a far parte del Coviran Granada con un accordo valido fino al termine della stagione. Il play francese, 30 anni, alto 1,88 m, arriva dall’ASVEL Lyon-Villeurbanne, dove ha disputato impegni sia nel campionato nazionale sia in EuroLeague. L’operazione amplia le opzioni della squadra spagnola per la fase conclusiva della stagione, offrendo una nuova soluzione a livello di guardia-cresta e gestione del ritmo di gioco.

mehdy ngouama, nuovo playmaker del coviran granada

provenienza e dettagli sull’accordo

La firma è stata formalizzata con un contratto che lega Ngouama al club fino al termine della stagione. Il giocatore arriva dall’ASVEL Lyon-Villeurbanne, dove ha competuto sia nel campionato francese sia nell’EuroLeague, portando con sé esperienza ad alto livello.

dati di carriera in liga endesa

Nella Liga Endesa Ngouama ha totalizzato 12 partite con medie di 8,3 punti (con 52,6% da due), 1,9 rimbalzi e 2,1 assist.

esecuzioni e rendimento nelle ultime stagioni

Nella stagione appena conclusa ha disputato una partita con Dreamland Gran Canaria, realizzando 11 punti in 8 minuti (3/4 da due, 1/1 da tre, 2/2 ai liberi) con 1 rimbalzo, 2 assist e 9 di valutazione.

Nel 2022-23 Ngouama ha giocato 11 partite in ACB con Carplus Fuenlabrada; tra le sue prestazioni spicca una partita da 20 punti e 23 di valutazione contro Baskonia.

Profilo consolidato e versatilità offensiva caratterizzano l’ingresso di Ngouama nel roster, con l’obiettivo di contribuire in termini di gestione della palla, creazione di soluzioni per i compagni e produttività offensiva nelle fasi decisive della stagione.

profilo del giocatore

  • Mehdy Ngouama

Per te