Collins e Leonard trascinano i Clippers alla vittoria sui Pistons
La serata di basket ha visto Los Angeles Clippers eseguire una rimonta decisiva contro i Pistons, chiudendo sul 98-92. Dopo aver accusato un passivo importante, i padroni di casa hanno operato un recupero profondo nell’ultimo quarto, grazie a un parziale di 28-8 che ha ribaltato l’inerzia. In scena è emersa la coppia Leonard-Collins, con la partecipazione determinante di Harden in apertura e gestione dell’ultimo allineamento offensivo. Detroit, priva di alcuni elementi chiave, ha visto emergere difficoltà in fase offensiva e nel controllo dei palloni, fattori che hanno facilitato la rimonta avversaria e permesso a Los Angeles di allungare nelle fasi finali.
clippers rimontano contro pistons per 98-92
andamento della partita
Nel primo tempo i Pistons hanno costruito un vantaggio significativo, approfittando anche di turnover avversari e transizioni rapide. Il vantaggio ha toccato i massimi, ma la squadra ospite è stata capace di reagire limitando i danni e trovando alta intensità difensiva nell’ultimo periodo. La rete di Harden ha contribuito a porre le basi per la svolta, mentre una serie di errori pistons nel finale ha facilitato il sorpasso dei Clippers. Con meno di tre minuti sul cronometro, un gioco da tre punti di Harden ha pareggiato i conti a quota 90, prima che John Collins firmasse il sorpasso e, poco dopo, Ivica Zubac chiudesse in contropiede su assist di Harden per il +3.
protagonisti e momenti chiave
Kawhi Leonard ha chiuso con 26 punti, mentre John Collins ha aggiunto 25. James Harden ha finito con 19 punti, 7 rimbalzi e 7 assist, guidando la gestione offensiva di Los Angeles. Per Detroit, Duncan Robinson ha guidato i Pistons con 20 punti nel primo tempo, ma ha prodotto meno nella seconda frazione; Ron Holland II ha totalizzato 16 punti, e Tolu Smith ha chiuso con 9 punti e un record personale di 14 rimbalzi. L’azione decisiva è stata accompagnata da una schiacciata decisiva di Zubac sul serve di Harden e da un ultimo possesso pistons fallito, che ha fissato il risultato.
impegni futuri
- clippers: lunedì ospiteranno i Charlotte Hornets.
- pistons: giovedì ospiteranno i Phoenix Suns.
protagonisti principali citati
- Kawhi Leonard
- John Collins
- James Harden
- Cade Cunningham
- Isaiah Stewart
- Tobias Harris
- Jalen Duren
- Duncan Robinson
- Ron Holland II
- Tolu Smith
- Ivica Zubac