Charlotte risorge, Orlando travolta
Nel confronto tra due squadre della NBA, i Charlotte Hornets hanno ritrovato ritmo e fiducia chiudendo con una larga vittoria 124-97 contro gli Orlando Magic. Per i padroni di casa, Paolo Banchero ha chiuso con 23 punti e Desmond Bane 21, mentre per Charlotte a guidare l’attacco è stato Brandon Miller con 20 punti e LaMelo Ball ha chiuso con 16 punti, 7 assist e 6 rimbalzi. Ball è tornato nel quintetto titolare dopo la serata difficile contro Cleveland e l’avvio deciso della squadra ha subito imprimere una direzione netta all’incontro.
hornets contro magic: andamento e punteggio
La partenza ha visto gli Hornets spingere forte fin dai primi possessi: Ball ha chiuso i primi 7 minuti con 8 punti su 3/3 dal campo e 2/2 da tre, mettendo la squadra sul 35-20 al termine del primo quarto. Nel corso della prima metà Ball ha totalizzato 11 punti in 15 minuti e l’attacco ha trovato una sinergia efficace, segnando al 62% dal campo e mantenendo il 48% da tre (22/41 e 11/23 rispettivamente).
Il divario si è consolidato dopo l’intervallo: nel terzo periodo il punteggio è stato 35-26 e, con un ultimo quarto ancora da giocare, il vantaggio è rimasto oltre i 30 punti, chiudendo di fatto la partita. L’esito ha premiato la profondità della rotazione e la continuità offensiva.
Oltre a Miller, la panchina ha fornito contributi significativi: Collin Sexton ha finito con 19 punti (di cui 12 nel primo tempo), mentre