Casalmaggiore domina Messina con un secco 3-0, Vazquez Gomez eletto MVP
Nel confronto casalasco tra Casalmaggiore e Gruppo Formula 3 Messina, la squadra di casa ha mostrato una gestione convincente della partita, imponendo ritmo fin dall’avvio e mantenendo il controllo dell’incontro. L’esordio di Dumancic, con 7 punti tra attacco, muro e ace, ha aggiunto profondità al roster, mentre la fase difensiva, guidata da Faraone e Ravarini, ha assicurato continuità alle azioni. Il risultato ha anche implicazioni in chiave classifica, in vista della conclusione della regular season, quando la quantità di punti accumulati definirà la posizione finale della squadra Casalasca.
casalmaggiore 3-0 messina: dominio casalasco al palasport
casalmaggiore: primo set
La prima frazione si è svolta con Casalmaggiore sempre in controllo: la difesa ha funzionato bene e l’attacco ha trovato fluidezza fin dalle battute iniziali. Un passante in parallelo di Vazquez Gomez ha portato il punteggio sul 20-12, e l’invasione delle ospiti in seconda linea ha concesso a Casalmaggiore un vantaggio rassicurante con il 22-13. Il team di casa ha gestito i successivi assalti delle avversarie favorendo il 25-14 conclusivo. Top scorer del set: Vazquez Gomez (6), seguito da Viscioni (3).
casalmaggiore: secondo set
La fase centrale si è aperta con Ravarini a guidare l’avvio (1-0), seguito da un allungo 3-0 siglato dall’ace di Costagli. La reazione ospite non è bastata: Vazquez ha rafforzato il gap, e un piccolo parziale di 4-0 ha costretto l’allenatore avversario al time out. La diagonale di Ravarini ha aggiunto distanza (10-6), mentre la palla morbida di Costagli ha inciso per il 11-6. Le rosa hanno trovato continuità con una fast di Dumancic e hanno chiuso sul 25-17, con Costagli e Ravarini entrambi a quota 5 punti e Zojzi che ha totalizzato altrettanti punti per Messina.
casalmaggiore: terzo set
Nel terzo parziale la squadra locale ha preso ulteriormente le redini: Nwokoye ha aperto con un primo tempo efficace, seguito da una risposta di Zojzi per il 1-1. Le rosa hanno allungato con una serie di recuperi e attacchi precisi, tra cui una palla guidata da Pasquino per Nwokoye che ha portato avanti Casalmaggiore sul 15-14. Il momento decisivo è stato firmato da una fast di Dumancic, che ha allungato fino al 20-17, e da un block di Costagli che ha spinto il punteggio al 23-18. Il parziale si è chiuso sul 25-19, con il definitivo dominio casalasco. Allo spaio finale, “MVP: Vazquez Gomez.”
CASALMAGGIORE 3-0 MESSINA (25-14, 25-17, 25-19). Casalmaggiore: Pasquino, Costagli 12, Nwokoye 9, Ravarini 13, Vazquez Gomez 10, Dumancic 7, Faraone (L), Stafoggia, Mattioli, Neri, Linda (L), Morandi, Rastelli, Nosella. All. Cuello. MESSINA: Felappi 5, Campagnolo 4, Rizzieri, Zojzi 9, Landucci 1, Viscioni 12, Ferrara (L), Tisma 4, Colombo 1, Galic 1, Oggioni. All. Freschi. Arbitri: Usai, Laghi. Durata set: 24′, 23′, 24′; Totale: 71′. MVP: Vazquez Gomez.
Protagonisti principali
- Vazquez Gomez
- Costagli
- Nwokoye
- Ravarini
- Dumancic
- Faraone
- Cuello (allenatore Casalmaggiore)
- Freschi (allenatore Messina)
