Bottolo: "Affronteremo il match con la mentalità di una finale
In una sfida di alto livello europeo, una formazione italiana di alto livello affronta un avversario padroni del palcoscenico polacco in una terza giornata cruciale della pool E della Champions League. L’impegno, in programma inPolonia, rappresenta un banco di prova determinante per consolidare la leadership del gruppo e mantenere alto il ritmo in vista delle fasi finali.
cucine lube civitanova contro pge projekt warszawa: anteprima della terza giornata della pool e della champions league
dati principali della sfida
la partita si gioca mercoledì 21 gennaio 2026, alle 20:30, al Torwar Hall di Varsawa, con trasmissione in diretta su Sky Sport Max, DAZN e Radio Arancia. i campioni in carica della cucine lube civitanova voleranno in polonia per fronteggiare i padroni di casa del PGE Projekt Warszawa.
contesto di pool e situazione di classifica
in pool e i biancorossi guidano la graduatoria dopo due vittorie nette all’esordio e al secondo turno, con 6 punti e un rapporto set di 6-0. Warszawa segue con 4 punti, Montpellier HSC VB e Leuven hanno rispettivamente 2 e 0 punti, offrendo un contesto molto equilibrato in vista del giro di boa.
avversari e chiave tattiche
la formazione di casa è tra le realtà di punta del campionato polacco, nota per un gioco molto ordinato e per un reparto offensivo che punta sull’attaccante di posto 2. il tecnico Tommi Tiilikainen guida una squadra con precedenti di successo a livello internazionale. la lube civitanova dovrà esprimere prestazioni ad alto livello in tutti i fondamentali per arginare attacchi di primo piano.
contesto in ligue nazionale e obiettivi di tallone
in superlega credem banca i vicecampioni d’Italia occupano la sesta posizione con 31 punti. il distacco dal quarto posto è di tre lunghezze, con un margine di quattro lunghezze rispetto a Piacenza e la necessità di recuperare terreno su Modena.
persone chiave da menzionare
nel contesto della partita emergono figure di rilievo a livello tecnico e sportivo:
- Giampaolo Medei — allenatore della Cucine Lube Civitanova
- Tommi Tiilikainen — allenatore del PGE Projekt Warszawa
-
