Zazzaroni rivela il messaggio di Marotta dopo il commento su Mourinho

Pubblicato il 15/11/2025 • 3 min

zazzaroni rivela i dettagli dello scambio di messaggi con marotta dopo il suo commento su mourinho

Un episodio recente ha riacceso le discussioni nel mondo del calcio, coinvolgendo due figure di spicco: Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, e Beppe Marotta, presidente dell’Inter. Dopo aver espresso una critica pubblica riguardo alle dichiarazioni di Marotta su Cristian Chivu e José Mourinho, si è verificato un contatto diretto tra i due tramite messaggi privati. Questo scambio rivela come le tensioni possano essere superate attraverso un confronto diretto e rispettoso.

il contesto delle dichiarazioni pubbliche e la reazione di zazzaroni

le parole di marotta durante un evento sportivo

Durante un evento ufficiale, Beppe Marotta aveva elogiato la scelta della società nerazzurra di puntare su Chivu, definendola coraggiosa e innovativa. Aveva sottolineato che l’Inter aveva adottato una strategia “controcorrente” rispetto alla narrativa dominante, facendo riferimento a un commento che menzionava Mourinho con l’espressione “che con tutto il rispetto…”.

la risposta di zazzaroni e il punto sulla frase contestata

Ivan Zazzaroni ha reagito immediatamente alla frase sospesa pronunciata da Marotta, chiedendo chiarimenti sul significato dell’espressione “con tutto il rispetto”. Ricordando che erano i tifosi interisti a invocare lo stile vincente di Mourinho – specialmente dopo le difficoltà dell’ultima stagione – ha evidenziato come tale commento potesse essere interpretato come una mancanza di rispetto verso lo staff tecnico.

le spiegazioni private di marotta e la difesa del suo intervento

il messaggio personale del dirigente nerazzurro

Nell’intercettazione privata resa nota da Zazzaroni, Marotta ha espresso dispiacere per aver dato l’impressione di mancare di rispetto a Mourinho. Ha precisato che il suo riferimento alla leadership era rivolto esclusivamente alla volontà del club di investire in un giovane profilo come Chivu, senza mettere in discussione i valori o le capacità tecniche dello stesso allenatore portoghese.

il commento finale e la difesa della figura di mourinho

Dopo aver accettato la spiegazione (“Meglio così”), Zazzaroni ha ribadito il grande valore tecnico e umano di Mourinho. Ricordando le sue imprese internazionali, ha sottolineato come lo Special One sia ancora oggi uno dei protagonisti più influenti nel panorama calcistico mondiale. Il direttore ha anche ricordato che Chivu rappresenta un prodotto dell’era Mou ed è stato sempre riconosciuto come una sua creazione.

Il messaggio ufficiale di marotta:

  • “Mi dispiace se si è pensato che abbia potuto mancare di rispetto a Mourinho! Non era assolutamente nelle mie intenzioni.”
  • “Parlando di leadership ho voluto evidenziare solamente la necessità del coraggio nelle decisioni.”
  • “La scelta del giovane profilo Chivu rientra nella strategia societaria ed è indipendente dal rispetto verso lo staff tecnico.”

Personaggi coinvolti:

  • Beppe Marotta – Presidente dell’Inter
  • Ivan Zazzaroni – Direttore de Il Corriere dello Sport
  • Cristian Chivu – Attuale membro della rosa nerazzurra
  • José Mourinho – Allenatore portoghese noto per i suoi successi internazionali
Categorie: Calcio

Per te