lo Zalgiris Kaunas si avvicina a Maodo Lo, ex giocatore dell’Olimpia Milano
Il club lituano dello Zalgiris Kaunas sta valutando un possibile ingaggio di Maodo Lo, playmaker tedesco con esperienza in EuroLeague. La notizia, riportata da fonti mediatiche locali, sottolinea come il trasferimento potrebbe rappresentare un’importante operazione di rafforzamento per la squadra.
il percorso professionale di maodo lo
Dopo aver lasciato i biancorossi dell’Olimpia Milano, Maodo Lo ha disputato una stagione positiva con il Paris Basketball. Durante questa annata, ha mantenuto una media di 10 punti a partita in EuroLeague, contribuendo anche con circa 2.1 assist. La sua versatilità e capacità di gestire il gioco sono state apprezzate nel contesto europeo.
possibili ruoli nello zalgiris kaunas
Nell’attuale composizione della squadra lituana, Maodo Lo potrebbe trovare spazio come regista principale o come elemento di rotazione nel ruolo di playmaker. Alla rosa dello Zalgiris Kaunas sono presenti altri talenti come Nigel Williams-Goss e Sylvain Francisco. In uscita sembra esserci Lukas Lekavicius, che potrebbe favorire l’ingresso del tedesco.
squadra e prospettive future
L’arrivo di Maodo Lo rappresenterebbe un’ulteriore conferma della volontà dello Zalgiris Kaunas di rafforzarsi per affrontare le competizioni europee con una rosa competitiva. La presenza del giocatore tedesco porterebbe esperienza e qualità alla cabina di regia della formazione lituana.
personaggi coinvolti e possibili protagonisti del trasferimento:
- Maodo Lo
- Nigel Williams-Goss
- Sylvain Francisco
- Lukas Lekavicius (in uscita)