Vlahovic Juventus, contatti fermi: ecco le ultime novità sul serbo

Contenuti dell'articolo

Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus si fa più chiaro con il ritiro del Bayern Monaco

La trattativa per il trasferimento di Dusan Vlahovic dal club bianconero al Bayern Monaco si è conclusa definitivamente, lasciando spazio a una possibile permanenza del giocatore in maglia Juventus. La decisione del club tedesco di interrompere ogni contatto con la dirigenza torinese rappresenta un punto di svolta nella gestione della punta serba, che potrebbe ora essere coinvolto nel progetto tecnico della squadra italiana.

la decisione del bayern monaco e le sue implicazioni

ritiro ufficiale dalla corsa a vlahovic

Il Bayern Monaco ha deciso di abbandonare le trattative per Dusan Vlahovic, come confermato dal giornalista Fabrizio Romano. I colloqui tra le parti si erano interrotti tra il 5 e il 10 ottobre, senza ulteriori sviluppi o riprese successive. La scelta dei tedeschi, che in estate avevano indicato l’attaccante serbo come uno dei principali obiettivi, si inserisce in una strategia volta a valutare altri profili offensivi.

Con questa mossa, il Bayern lascia campo libero alla Juventus, riducendo le possibilità che il trasferimento possa concretizzarsi nel breve termine. La decisione rappresenta anche un segnale chiaro sulla volontà del club tedesco di concentrarsi su altre opzioni per rinforzare la propria rosa.

l’effetto sulla juventus e sul progetto tecnico di spalletti

una nuova opportunità per i bianconeri

L’uscita di scena del Bayern Monaco apre scenari favorevoli per la Juventus, che con l’arrivo di Luciano Spalletti ha avviato un nuovo ciclo tecnico. Il tecnico toscano ha immediatamente mostrato grande fiducia in Vlahovic, considerandolo elemento centrale nel suo sistema tattico. Fin dai primi giorni in squadra, Spalletti ha attribuito al serbo un ruolo da leader sia tecnico che carismatico.

Sono state espresse parole di apprezzamento anche dal giocatore stesso, che ha dichiarato di sentirsi “felicissimo di restare alla Juventus“. Questa posizione contrasta con le settimane precedenti, quando si ipotizzava una cessione imminente legata al contratto in scadenza nel 2026 e a uno stipendio annuo di circa 12 milioni di euro.

possibilità concrete di rinnovo e segnali positivi da torino

I recenti sviluppi rafforzano l’ipotesi che la Juventus possa riaprire i negoziati per prolungare il contratto dell’attaccante. Anche figure interne come il dirigente Giorgio Chiellini hanno evidenziato apertura verso questa soluzione, sottolineando l’importanza strategica di trattenere i talenti chiave.

Sul piano delle prestazioni sportive, i risultati sono incoraggianti: tre partite utili consecutive testimoniano come la “cura Spalletti” stia producendo effetti concreti. La squadra appare più compatta e motivata, con Vlahovic protagonista indiscusso. In questo contesto, sembra sempre più probabile che l’avventura dell’attaccante serbo continui in maglia biana.

Personaggi e membri del cast coinvolti nella vicenda:

  • Dusan Vlahovic
  • Luis Enrique (allenatore)
  • Giorgio Chiellini (responsabile Football Strategy)
  • Luciano Spalletti (allenatore della Juventus)
  • Fabrizio Romano (giornalista)
Scritto da Gennaro Marchesi