Vingegaard parla della vittoria di Pogacar al Tour de France

risultati e protagonisti della diciannovesima tappa del tour de france 2025
La diciannovesima frazione del Tour de France 2025 ha regalato emozioni intense, con un finale combattuto e ricco di colpi di scena. In questa tappa, il vincitore è stato Thymen Arensman, che ha saputo distinguersi nell’ultima salita di La Plagne, attaccando i favoriti e resistendo fino agli ultimi metri al ritmo del gruppo maglia gialla. Questa vittoria rappresenta il secondo successo nella Grande Boucle per il corridore olandese, già protagonista alla quattordicesima frazione.
l’andamento della tappa e le azioni decisive
Nell’ultimo tratto in salita, Arensman ha sferrato l’attacco decisivo contro i grandi nomi della corsa. Nel frattempo, Jonas Vingegaard, portatore della maglia gialla, ha mantenuto una condotta di gara prudente, conducendo il gruppetto dei principali favoriti senza forzare troppo. Negli ultimi metri, il danese ha tentato un allungo, cercando di sorprendere gli avversari portandosi dietro lo sloveno Tadej Pogacar. Alla fine, Vingegaard ha chiuso secondo a pochi secondi dal vincitore.
le dichiarazioni dei protagonisti e la classifica generale
Vingegaard, intervistato dopo la tappa, ha riconosciuto la superiorità dell’avversario: “Era il più forte e meritava di vincere. Arriva un momento in cui bisogna accettarlo ed io lo faccio. Ha meritato questo Tour”. Il corridore del Team Ineos Grenadiers, Thymen Arensman, si è mostrato soddisfatto per la vittoria e per aver dimostrato ancora una volta le proprie capacità in questa edizione.
Mancano solo due tappe alla conclusione del Giro a cinque cerchi su strada, ma la classifica generale sembra ormai definita. Secondo quanto riportato da fonti specializzate come esciclismo.com, Vingegaard appare consapevole delle proprie possibilità e accetta il risultato finale.
dichiarazioni di Jonas Vingegaard sulla gara
“A dire il vero”, ha affermato Vingegaard, “il mio obiettivo era la vittoria di tappa. Purtroppo, Thymen Arensman ha fatto un ottimo lavoro ed è stato molto forte oggi. Non sono riuscito a conquistare la vittoria definitiva.”
personaggi principali presenti nella gara
- Thymen Arensman
- Jonas Vingegaard
- Tadej Pogacar
- Corridori del Team Ineos Grenadiers
- Corridori del Team Visma Lease a Bike
