Vechta vince, il finale accende la partita ma è troppo tardi per i canestri
risultato finale e analisi della sfida tra Rasta Vechta e Dinamo Sassari nella fase di qualificazione di fiba europe cup
La partita conclusiva della prima fase di FIBA Europe Cup ha visto la Dinamo Sassari affrontare il Rasta Vechta, con entrambe le squadre impegnate in un match che ha rispecchiato l’intensità e la competitività del torneo. La squadra sarda, già qualificata come prima in classifica, ha subito una sconfitta per 77-73, dimostrando comunque un buon livello di gioco.
andamento del match e commenti post-gara
Il risultato finale è stato determinato da un andamento equilibrato nei primi tre quarti, con parziali rispettivamente di 23-15, 19-19 e 20-15 a favore dei padroni di casa. L’ultimo quarto ha visto invece una reazione degli ospiti, che hanno chiuso il match con un parziale di 15-24. Le parole dell’allenatore Veljko Mrsic riflettono questa dinamica: “Complimenti a Vechta per la vittoria. Noi abbiamo disputato una gara senza continuità sia in difesa che in attacco. Nelle battute finali abbiamo migliorato il rendimento offensivo da lontano, ma non è stato sufficiente per ribaltare il risultato”.
statistiche e protagonisti principali
Tra i giocatori più prolifici del team sassarese si sono distinti Ceron, autore di 14 punti, seguito da Beliauskas con 11 punti. In doppia cifra anche Vincini con 11 punti e Thomas con 9. Per il Rasta Vechta spiccano i contributi di Tevin Brown con 24 punti, Alonzo Verge con 13 e Malcolm Dandridge con 16.
squadre partecipanti e formazione tecnica
- Sassari: Marshall Jr., Buie (non presente), Zanelli, Seck, Beliauskas, Johnson (non presente), Ceron, Casu, Vincini, Mezzanotte, Thomas, McGlynn; allenatore: Veljko Mrsic.
- Vechta: TJ Bamba, Luc Van Slooten (non presente), Dominik Dolic (non presente), Joschka Ferner, Tevin Brown, Alonzo Verge, Philipp Herkenhoff, Lars Thiemann, Malcolm Dandridge; allenatore: Christian Held.
L’incontro ha confermato l’ottimo stato di forma delle due formazioni coinvolte nel girone eliminatorio della competizione europea.