Varese Virtus Bologna, diretta testuale della LBA Round 6
risultati e analisi della sesta giornata di lba: sfida tra varese e virtus bologna
La sesta giornata del campionato di Lega Basket Serie A si è aperta con un incontro molto atteso tra Varese e Virtus Bologna, disputatosi alle ore 20:00. La partita ha offerto un confronto intenso, caratterizzato da cambi di ritmo e momenti decisivi. Di seguito vengono analizzati i principali sviluppi del match, evidenziando le fasi salienti e le prestazioni delle squadre.
andamento della partita
primo quarto: equilibrio iniziale e primo vantaggio della virtus
Il match si è aperto con una tripla di Varese, che ha aperto il punteggio. La Virtus Bologna ha risposto rapidamente, passando in vantaggio grazie a un minibreak che ha portato il punteggio sul 6 a 12. Nonostante ciò, Librizzi e Alviti hanno reagito prontamente per la squadra di casa, realizzando un parziale di 12 a 0 che ha consentito a Varese di mettere la testa avanti con un margine massimo di +6. Concludendo il primo quarto, Librizzi ha ancora segnato da oltre l’arco, portando il punteggio sul 23 a 16; Pajola ha chiuso la frazione dalla linea dei liberi con il risultato di 23 a 16.
secondo quarto: rientro della virtus e momento di difficoltà per varese
Nella seconda frazione, l’Olidata ha aumentato intensità e concentrazione, mettendo a segno un parziale di 11 a 0 che ha ribaltato il risultato in favore degli ospiti (23 a 25). I liberi realizzati da Alston hanno poi ampliato il vantaggio fino al +4. Varese ha incontrato grosse difficoltà nel trovare soluzioni offensive efficaci e si è fatta sorprendere da numerosi palloni persi, favorendo contropiedi avversari. La Virtus Bologna ha toccato anche il massimo vantaggio nel secondo quarto grazie ad Alston, arrivando al +9 (28 a 34). Nonostante qualche timido tentativo di reazione da parte dei padroni di casa, guidati ancora da Alviti che si è distinto con una tripla personale arrivata a quota 12 punti totali, il primo tempo si è concluso sul punteggio di 35 a 39 in favore degli ospiti.
personaggi chiave e protagonisti del match
- Librizzi
- Alviti
- Pajola
- Alston
Questi giocatori hanno avuto ruoli determinanti nel corso dell’incontro, contribuendo sia offensivamente sia difensivamente alla dinamica del gioco.