Valencia sconfigge il madrid alla roig arena
analisi della sfida tra valencia basket e real madrid: risultato e svolgimento
La partita disputata alla Roig Arena ha visto il Valencia Basket affrontare il Real Madrid in una gara intensa e combattuta, conclusasi con un punteggio di 89-76 a favore dei padroni di casa. La sfida ha offerto numerosi spunti tattici e momenti di grande spettacolo, evidenziando le capacità delle due squadre di adattarsi alle situazioni di gioco.
sviluppo del match: sequenza cronologica e protagonisti principali
inizio equilibrato con spunti da entrambe le parti
Il match è stato aperto da un avvio energico del Valencia, con Facu Campazzo che ha realizzato i primi cinque punti consecutivi. Rispondendo prontamente, Taylor e Montero hanno pareggiato subito i conti. Successivamente, Deck e Reuvers hanno portato il Real Madrid avanti con tre punti ciascuno, consolidando uno svantaggio minimo. Hezonja si è distinto nel primo quarto, contribuendo al vantaggio ospite che ha raggiunto i +5 (14-19). Con un ritmo crescente, gli uomini di Pedro Martinez sono riusciti a ribaltare la situazione chiudendo il primo periodo in parità (22-21).
svolta nel secondo quarto: aumento dell’intensità
Nella ripresa, il Valencia ha iniziato con una buona difesa, recuperando palloni e segnando da tre punti grazie a Moore. Il massimo vantaggio degli ospiti si è attestato sul +5 prima che il Valencia reagisse con un parziale di 15-4, allungando fino al +6 (29-23). Il Real Madrid ha risposto con un controparziale di 7 punti consecutivi guidati da Len, Okeke e Deck, portandosi avanti di dieci lunghezze (20-30). La partita si è mantenuta molto equilibrata fino all’ultimo minuto del secondo quarto quando Thompson ha siglato una tripla che ha mandato le squadre negli spogliatoi con il Valencia avanti di sette punti (45-38).
dalla ripresa al finale: equilibrio e decisione finale
Dopo l’intervallo lungo, Montero ha portato la sua squadra in doppia cifra (48-38), ma Lyles si è distinto per il Real Madrid segnando importanti canestri. La distanza tra le squadre si è mantenuta stabile per larghi tratti del terzo quarto; comunque, nel finale del periodo, il Valencia ha aumentato ancora l’intensità portandosi sul +12 (72-60) grazie anche a Pradilla e Taylor. Nel quarto finale, Lyles e Campazzo hanno tentato di riavvicinare i blancos senza successo definitivo. I padroni di casa hanno gestito bene gli ultimi minuti chiudendo la gara sul punteggio di 89-76.
migliori marcatori e protagonisti della partita
- Valencia Basket: Moore (16 punti), Thompson (14), Reuvers (14)
- Real Madrid: Lyles (23 punti), Facundo Campazzo (15), Maledon (14)
squadre partecipanti ed ospiti principali
- Squadra ospite: Real Madrid
- Squadra di casa: Valencia Basket
- Membri del cast/ospiti: