Urania milano-juvi cremona: come e dove seguire la partita in diretta

Pubblicato il 29/11/2025 • 2 min

Anteprima della sfida tra Urania Milano e Juvi Cremona

In un contesto di grande attesa, si prepara un incontro di basket che promette intensità e spettacolo. La partita, valida per il campionato nazionale, si svolgerà presso il PalaLido Allianz Cloud di Milano e vedrà affrontarsi due formazioni con obiettivi diversi ma determinati a ottenere la vittoria. Di seguito, analisi delle motivazioni e delle strategie adottate da entrambe le squadre, oltre alle dichiarazioni dei rispettivi allenatori e giocatori.

Analisi della squadra di casa: Urania Milano

Le parole dell’allenatore Marco Cardani

“Ci aspetta una gara molto impegnativa e significativa,” afferma l’head coach milanese. “Intendiamo rafforzare la nostra difesa rispetto alle ultime uscite. Affronteremo una squadra dal carattere fisico ed estremamente aggressiva, come da stile imposto dal coach Luca Bechi. La loro capacità di mordere in difesa e sfruttare i contropiedi rappresentano i principali rischi che cercheremo di neutralizzare.”

Il ruolo del team manager Camilla Tenore

“Sabato sarà fondamentale mettere in campo tutta la nostra compattezza,” commenta la responsabile del team. “Dopo un periodo complicato, è ora di dimostrare continuità nelle prestazioni attraverso lavoro di squadra: difendere, attaccare e lottare insieme su ogni pallone senza lasciare nulla al caso.”

Analisi della formazione ospite: Juvi Cremona

Le dichiarazioni dell’allenatore Luca Bechi

“L’Urania ha attraversato alcune difficoltà legate soprattutto a problemi fisici,” spiega l’allenatore cremonese. “In particolare, l’infortunio importante occorso ad Andrea Amato all’inizio stagione ha influenzato gli equilibri della squadra. Dopo aver rilasciato Gamble e inserito Rogic insieme all’ex Alessandro Morgillo, ora sembrano aver trovato un assetto stabile grazie anche al ritorno in campo di Amato.”

I commenti del giocatore Alessandro Panni

“Affrontiamo una trasferta difficile,” sottolinea il giocatore cremonese. “Ogni gara in questo campionato è complessa da vincere; serve massima attenzione ai loro esterni e aggressività in difesa. In attacco dobbiamo muovere bene la palla per trovare tiri ad alta percentuale.”

dettagli pratici e media dell’evento

  • Dove: PalaLido Allianz Cloud, Milano
  • Data: Sabato 29 novembre ore 20:30
  • Arbitri: Luca Attard, Roiaz, Fiore
  • Mediapartner: Streaming disponibile su LNP Pass (servizio a pagamento)

 

Membri del cast e ospiti presenti alla partita:

 

     
  • – Allenatori: Marco Cardani (Urania), Luca Bechi (Cremona)
  •  

  • – Giocatori principali: Alessandro Panni (Cremona), Andrea Amato (Cremona), Rogic (Cremona)
  •  

  • – Team Manager: Camilla Tenore (Urania)

  

Categorie: Calcio

Per te