Unieuro forlì, il coach martino analizza la sfida con verona e le sue ambizioni di promozione

Pubblicato il 15/11/2025 • 3 min

Anteprima della partita tra Unieuro Forlì e Tezenis Verona

Si avvicina un’importante sfida di campionato che vedrà l’Unieuro Forlì affrontare la squadra della Tezenis Verona, una delle principali candidate alla promozione in LBA. La partita si svolgerà tra le mura dell’Unieuro Arena, in una cornice ricca di entusiasmo e iniziative dedicate ai tifosi. Di seguito, analizzano i protagonisti e le caratteristiche salienti di questa sfida.

Le dichiarazioni pre-partita dei coach e dei giocatori

Antimo Martino: analisi sulla sfida contro Verona

Il coach dell’Unieuro Forlì, Antimo Martino, ha sottolineato come la squadra si prepari ad affrontare un’avversaria molto forte, considerata tra le favorite per la promozione finale. Verona, infatti, vanta numerosi giocatori che negli ultimi anni hanno avuto ruoli di primo piano nel campionato. Martino ha evidenziato che i veneti arrivano da una vittoria netta e si aspetta un incontro caratterizzato da grande energia da parte loro. La motivazione principale per i biancorossi è quella di sfruttare il fattore campo e tornare alla vittoria davanti al pubblico amico.

Pietro Aradori: aspettative e obiettivi

Pietro Aradori, uno dei punti di forza della formazione forlivese, ha commentato le ambizioni della sua squadra. Ha ricordato come Verona abbia costruito una rosa con giocatori italiani esperti e due americani che hanno fatto spesso la differenza in questa categoria. Dopo un inizio difficile del campionato per entrambe le squadre, i veneti arrivano da una vittoria esterna importante. La squadra di casa vuole riscattarsi dopo una prestazione negativa e mira a conquistare i due punti fondamentali per la classifica.

dettagli organizzativi e iniziative collaterali

Data e orario dell’incontro

L’appuntamento è fissato per domenica 16 novembre alle ore 18:00 presso l’Unieuro Arena. La gara sarà diretta dagli arbitri Maschio, Di Martino e Rezzoagli.

Biglietteria e accesso all’arena

La biglietteria dell’impianto effettuerà un’apertura straordinaria domenica mattina dalle 10 alle 12:30, offrendo biglietti a tariffe agevolate riservate agli acquisti infrasettimanali. Dalle 17:00 sarà possibile acquistare i biglietti alla tariffa standard meno conveniente. È obbligatorio presentare un documento d’identità in fase di acquisto grazie al sistema del biglietto nominale.

Campagna di sensibilizzazione “Movember Romagnolo”

Sarà presente un corner dedicato alla campagna “Movember Romagnolo”, promossa dall’Istituto Oncologico Romagnolo (IOR). In loco sarà allestito un info point con il simbolico Baffo magenta, QR-code per scaricare materiali informativi sulla prevenzione dei tumori maschili ed esposizione dei biglietti della lotteria natalizia IOR.

differite televisive e copertura mediatica della gara

Streaming in diretta e approfondimenti pre-gara

L’incontro verrà trasmesso in streaming live sulla piattaforma LNP Pass di Lega Nazionale Pallacanestro a partire dalle ore 18:30 con ampio prepartita curato dall’ufficio stampa biancorosso. Verranno proposti approfondimenti sui temi legati alla sfida, con dichiarazioni degli allenatori Antimo Martino e Demis Cavina poco prima del fischio d’inizio.

Differita televisiva su Teleromagna

L’emittente Teleromagna proporrà la replica della partita martedì 18 novembre alle ore 17:00 sul canale digitale terrestre TR Sport (canale 78). Sul sito ufficiale sono disponibili anche il match program stagionale ed altre curiosità legate alla squadra.

Personaggi coinvolti nella giornata sportiva

  • Dichiarazioni ufficiali: Antimo Martino, Pietro Aradori;
  • Arbitri: Maschio, Di Martino, Rezzoagli;
  • Tifosi speciali: scolaresche ed aziende locali invitati a vivere l’esperienza dal vivo;
  • Padrini delle iniziative benefiche: rappresentanti dell’Istituto Oncologico Romagnolo;
  • Aspetti mediatici: staff TV locale Teleromagna ed ufficio stampa Pallacanestro Forlì.
Categorie: Basket

Per te