Una hotels reggio emilia-olimpia milano: dove vedere la partita in tv
anteprima della sfida tra UNA Hotels Reggio Emilia ed EA7 Emporio Armani Milano
La partita di basket tra UNA Hotels Reggio Emilia e EA7 Emporio Armani Milano si preannuncia come un confronto di grande interesse nel panorama nazionale, soprattutto dopo le recenti prestazioni delle due squadre in campionato e nelle competizioni europee. La sfida, che si disputerà domenica 2 novembre 2025 alle ore 18:00, sarà trasmessa su LBATV e vedrà protagonisti due team con storie e statistiche ricche di significato.
contesto e precedenti storici
statistiche complessive delle sfide passate
Sono complessivamente 74 i confronti ufficiali tra le due formazioni, inclusa la finale scudetto del 2016 vinta da Milano con un risultato di 4-2. L’Olimpia ha mantenuto un vantaggio netto nei precedenti totali, con un record di 55 vittorie contro 19 di Reggio Emilia. In particolare, nelle partite disputate nella città emiliana, il bilancio favorisce ancora più nettamente l’Olympia con 20 successi contro 13.
ultimo incontro e rivalità
L’ultima sfida tra le due squadre si è giocata recentemente, inserendosi in una lunga tradizione di confronti diretti che alimentano la rivalità sportiva tra i club. Le statistiche testimoniano l’equilibrio e la competitività che caratterizzano questa serie.
allenatori e dinamiche tecniche
lo scontro tra allenatori
I due tecnici coinvolti sono Dimitris Priftis, alla guida di Reggio Emilia, ed Ettore Messina, coach dell’EA7 Milano. Nei quattro incontri più recenti tra i loro team, Priftis ha ottenuto tre vittorie contro una sola di Messina, evidenziando una leggera supremazia tattica dell’attuale coach dell’Olimpia.
curiosità sulla carriera degli allenatori
Nell’ambito delle statistiche individuali, Dimitris Priftis ha raggiunto le 73 gare in campionato con Reggio Emilia, superando Virginio Bernardi nella classifica societaria e posizionandosi al quarto posto dietro a Menetti, Lombardi e Consolini.
assenze previste per questa gara
- UNA Hotels Reggio Emilia: Kwan Cheatham non sarà disponibile a causa di un’infiammazione al tendine d’Achille del piede destro.
- EA7 Emporio Armani Milano: Josh Nebo è out per una lesione del bicipite femorale della coscia destra; Zach LeDay per un infortunio muscolare all’adduttore; Lorenzo Brown invece è indisponibile a causa di una lesione al gemello mediale della gamba sinistra.
personaggi chiave e roster delle squadre
Sul fronte delle personalità presenti sul campo o nello staff tecnico ci sono numerosi protagonisti che rendono questa partita particolarmente interessante. Tra gli atleti coinvolti:
- Kwan Cheatham (Reggio Emilia)
- Josh Nebo (Milano)
- Zach LeDay (Milano)
- Lorenzo Brown (Milano)