Torino campione nella eSerie A con EA Sports FC 25

I granata vincono nuovamente il titolo d’Italia su EA Sports FC 25

La eSerie A 2025 ha emesso i suoi verdetti, con il Torino che si riconferma campione d’Italia, replicando il trionfo del 2022. La finale si è svolta in un contesto suggestivo come quello del Comicon di Napoli, dove Samuele “Samugamer_07” Prestigiacomo ha avuto la meglio su Daniele “Danipitbull” Pinto, rappresentante del Napoli. L’incontro si è concluso con un punteggio di 4-3, evidenziando la competizione intensa e serrata tra i due contendenti.

Il percorso verso la vittoria

L’ex giocatore della Juventus ha sfiorato il terzo scudetto della sua carriera, dopo aver già conquistato titoli con il Benevento nel 2021 e con la Juventus nel 2023. Nonostante la sconfitta in finale, Daniele Pinto può guardare al futuro con ottimismo: parteciperà infatti al prossimo FC Pro 25 World Championship, ovvero il Mondiale per club di EA Sports FC 25.

Rappresentanza italiana nei tornei internazionali

Oltre ai due finalisti dell’eSerie A, l’Italia sarà presente anche tramite Francesco “Obrun” Tagliafierro del Valencia. Inoltre, per quanto riguarda le competizioni europee come l’eChampions League, anche le squadre della Roma e del Genoa contribuiranno a rappresentare il calcio italiano.

  • Samuele “Samugamer_07” Prestigiacomo
  • Daniele “Danipitbull” Pinto
  • Francesco “Obrun” Tagliafierro
  • Roma
  • Genoa
Scritto da Gennaro Marchesi