Tezenis Verona vince contro la Reale Mutua Torino con una prestazione eccezionale

risultato e analisi della partita tra tezenis verona e reale mutua torino
In un incontro che ha visto protagonisti la Tezenis Verona e la Reale Mutua Torino, i gialloblù hanno conseguito una vittoria significativa con il punteggio di 75-58. La gara, disputata davanti al pubblico del Pala AGSM AIM, ha evidenziato la superiorità della squadra di casa, che ha condotto per larghi tratti dell’incontro. La formazione veronese è riuscita a mantenere un vantaggio consistente già all’intervallo, grazie a una prestazione collettiva efficace e ben orchestrata.
andamento della partita: momenti salienti e strategie
prima metà incontro: dominio di verona
La Tezenis Verona ha iniziato con grande energia, portandosi subito sul 7-0 e costringendo l’avversario a un time-out dopo soli tre minuti e mezzo. Con l’ingresso di McGee, la squadra locale ha consolidato il vantaggio, chiudendo il primo quarto avanti 19-16. Nel secondo quarto, Monaldi ha aperto le marcature con i primi punti personali, contribuendo ad aumentare il divario fino al massimo vantaggio di +14 prima dell’intervallo (45-31). La difesa aggressiva e l’attacco preciso hanno permesso ai padroni di casa di controllare il ritmo del gioco.
secondo tempo: tentativi di rimonta torinese
Dopo l’intervallo, Verona ha toccato anche +18 (49-31), ma Torino non si è arresa. La Reale Mutua ha adottato una strategia difensiva a zona per rallentare le iniziative offensive dei gialloblù. Questa mossa ha prodotto qualche risultato temporaneo, portando gli ospiti a -12 alla fine del terzo quarto (55-39). Nell’ultima frazione, Torino ha tentato un recupero più deciso con un parziale di 4-0 che ha riacceso le speranze; La tripla decisiva di Spanghero e la gestione degli ultimi minuti da parte dei padroni di casa hanno assicurato la vittoria definitiva.
statistiche principali e formazione delle squadre
I giocatori più incisivi per Verona sono stati Zampini (13 punti), Johnson (12 punti), Monaldi (11 punti), Serpilli (10 punti) e Spanghero (6 punti). Per Torino si sono distinti Teague con 21 punti, Allen con 18 punti, oltre a Massone e Bruttini entrambi con 4 punti ciascuno.
squadre partecipanti:
- Tezenis Verona: Baldi Rossi 9, Pittana ne, Mecenero ne, Bolpin 3, Ambrosin 3, Zampini 13, Johnson 12, McGee 8, Monaldi 11, Serpilli 10, Spanghero 6. Allenatore: Cavina
- Reale Mutua Torino: Schina 8, Bruttini 4, Allen 18, Stazzonelli ne , Massone 4 , Cusin ne , Severini ne , Teague 21 , Zucca ne , Tortù 3. Allenatore: Moretti
