Teofimo lopez: come ryan garcia sta cercando di rubare la scena a shakur stevenson

Contenuti dell'articolo

Nel panorama delle categorie dei pesi leggeri, si delineano nuove sfide e strategie tra alcuni dei nomi più rilevanti del mondo della boxe. In questo contesto, Ryan Garcia si propone come protagonista di un possibile scontro con Teofimo Lopez, puntando a conquistare una posizione di rilievo e a ottenere un ingaggio di grande livello economico. La volontà di Garcia di affrontare Lopez si accompagna a dichiarazioni che sottolineano la sua convinzione di poter prevalere sul campione due volte campione del mondo, considerandosi come una vera e propria “kryptonite” per il pugile di Brooklyn.

Le ambizioni di Ryan Garcia verso Teofimo Lopez

Una sfida percepita come decisiva

Ryan Garcia (24-2, 20 KOs) ha espresso chiaramente la volontà di affrontare Teofimo Lopez (22-1, 13 KOs), ritenendo che le sue capacità pugilistiche possano portarlo alla vittoria per knockout. Secondo quanto dichiarato a Ring Magazine, Garcia è convinto che il suo stile e la sua potenza siano incompatibili con le difese dell’avversario, rendendolo ideale per un combattimento decisivo.

Il pugile statunitense ha dichiarato: «Credo fermamente che potrei metterlo al tappeto con il mio modo di lanciare i colpi. Sono sicuramente la sua “kryptonite”. Ho desiderato molto questa sfida da tempo». Questa affermazione evidenzia l’interesse concreto di Garcia nel confrontarsi con Lopez, considerandolo un obiettivo prioritario nel suo percorso sportivo.

Le altre aspirazioni e richieste economiche

Oltre alla disputa con Lopez, Ryan Garcia ha manifestato interesse anche in altri incontri: desidera un rematch contro Rolando ‘Rolly’ Romero e ha rivolto inviti pubblici a Manny Pacquiao. Recentemente, ha avanzato una richiesta economica pari a 20 milioni di dollari per un prossimo incontro con il promoter Oscar De La Hoya. Tale cifra rappresenta lo stesso guadagno ottenuto nel precedente match contro Rolly tenutosi il 2 maggio scorso.

Dopo aver dichiarato che si trattava principalmente di uno scherzo o “trolling”, sembra evidente che Garcia sia seriamente interessato ad ottenere quel tipo di compenso elevato. La mancanza di interesse da parte degli organizzatori per un secondo confronto con Rolly Alalshikh spinge il pugile a concentrare le proprie energie su Lopez, ritenendo questa sfida più fattibile dal punto di vista economico.

I motivi per cui Shakur Stevenson non riuscirà nella strategia psicologica

Il tentativo di Stevenson e le sue implicazioni

Shakur Stevenson aveva cercato di coinvolgere Teofimo Lopez in dinamiche promozionali utilizzando frasi come “Facciamo tornare grande la boxe”. Questa strategia mira a stimolare l’interesse del campione da Brooklyn attraverso un approccio sottile e manipolatorio volto ad alimentare una chiamata alle armi per motivi legati all’eredità sportiva.

Questa tattica potrebbe non essere efficace nel lungo termine. Una volta che Lopez comprenderà l’effettivo interesse reale di Ryan Garcia verso lo scontro diretto, potrebbe decidere autonomamente di focalizzarsi su quell’opportunità piuttosto che inseguire trame psicologiche o promozionali orchestrate da Stevenson.

  • – Ryan Garcia
  • – Teofimo Lopez
  • – Rolando ‘Rolly’ Romero
  • – Manny Pacquiao
  • – Oscar De La Hoya
  • – Shakur Stevenson
Scritto da Gennaro Marchesi