Teddy Bear Toss torna a Novara per la sfida di Santo Stefano contro Bergamo
Nel tradizionale appuntamento di Santo Stefano, l'Igor Volley Novara organizza un’iniziativa solidale in occasione del match contro Bergamo. Prima del fischio di inizio, gli spettatori presenti lanciano in campo un pupazzo di peluche portato appositamente al palasport, gesto che dà avvio alla raccolta destinata al Centro Novarese di Aiuto all’infanzia ODV. Parallelamente, all’ingresso del Pala Igor è allestito un banchetto dedicato alla raccolta di materiale di prima necessità per le famiglie bisognose.
teddy bear toss alla partita di santo stefano: donazioni e supporto
L’iniziativa si svolge nel contesto di una gara sportiva, coinvolgendo i tifosi che partecipano con la donazione di peluche. I pezzi raccolti vengono gestiti dal personale addetto e, al termine della procedura di verifica, saranno consegnati al Centro Novarese di Aiuto all’infanzia ODV per le attività di assistenza.
teddy bear toss - modalità di partecipazione
La raccolta avviene prima del fischio di inizio e segue le norme di sicurezza del palazzetto. I peluche, lanciati dagli spalti, sono designati al fine benefico stabilito, con la successiva presa in carico da parte del team logistico per la destinazione al centro di aiuto.
teddy bear toss - materiali donabili
- latte 0-6 mesi / 6-12 mesi
- pannolini 0-5 kg / 5-9 kg / 9-15 kg
- omogeneizzati
- pastine, creme di cereali
destinazione delle donazioni e logistica all'ingresso
Oltre alla raccolta di peluche, è presente un banchetto all’ingresso del Pala Igor per la gestione delle bene di prima necessità. Le donazioni sono destinate al Centro Novarese di Aiuto all’infanzia ODV, che le impiegherà per sostenere famiglie e bambini bisognosi della comunità locale.
