SuperG Val d'Isere 2025 in diretta: Sofia Goggia punta alla rimonta
Val d'isere ospita una tappa significativa della Coppa del Mondo di sci alpino femminile, con il super-G in programma e una partenza prevista alle ore 11:00. In totale sono iscritte 53 atlete provenienti da 15 paesi, con otto rappresentanti italiani pronte a difendere i colori azzurri sulla neve francese.
val d'isere superg femminile: anteprima e partecipanti
partecipanti al via e protagonisti italiani
Le azzurre al via sono otto: Laura Pirovano partirà col numero 3, Roberta Melesi col 5, Sofia Goggia col 6, Elena Curtoni all'8, Sara Allemand col 32, Sara Thaler col 37, Nicol Delago col 41 e Nadia Delago col 47.
- Laura Pirovano
- Roberta Melesi
- Sofia Goggia
- Elena Curtoni
- Sara Allemand
- Sara Thaler
- Nicol Delago
- Nadia Delago
classifiche di riferimento
Nella classifica di specialità, a seguito dell'ultimo super-G disputato a St. Moritz, Alice Robinson guida con 100 punti, seguita da Romane Miradoli a 80 e da Sofia Goggia a 60. Nella gara svizzera Curtoni si è classificata sesta, con Pirovano ottava.
In classifica generale, Sofia Goggia è al 272 punti, occupando la nona posizione, mentre la statunitense Lindsey Vonn è settima con 290. In testa rimane Mikaela Shiffrin, leader con 558 punti, davanti a Alice Robinson seconda con 404 e a Emma Aicher terza con 345.
orario e copertura dell'evento
La gara prenderà il via alle 11.00, con la Diretta Live testuale disponibile dalle ore 10.30 circa, offrendo cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti.
