Star UFC pronta per il ring WWE

Contenuti dell'articolo

Il mondo del wrestling e delle arti marziali miste si intrecciano sempre più frequentemente, alimentando speculazioni su possibili futuri crossover tra le due discipline. Con il controllo condiviso da parte del gruppo TKO, sia la WWE che l’UFC sembrano aprire nuove opportunità di collaborazione e passaggi di atleti tra i due ambiti. Tra le figure più interessate a un possibile passaggio c’è Michael Chandler, che ha espresso pubblicamente il desiderio di approdare in WWE dopo aver concluso la sua carriera nell’octagono.

possibilità di un trasferimento dalla UFC alla WWE per michael chandler

le dichiarazioni di michael chandler sul futuro nel wrestling

Nell’intervista condotta da Chris Van Vliet, Michael Chandler ha rivelato di essere attratto dall’idea di entrare nel mondo del wrestling professionistico. Ha affermato: “Dio mi ha creato per il combattimento, sia al tappeto che, potenzialmente, su un ring della WWE. Diventare un wrestler professionista rappresenta una prospettiva molto stimolante e divertente. C’è forte interesse e curiosità da entrambe le parti.

Sottolineando il suo attuale stato fisico, Chandler ha aggiunto: “Sono ancora in ottima forma, nonostante gli anni trascorsi. Mi sono preservato e riesco a saltare e colpire come ai tempi d’oro. La piattaforma offerta dal mio percorso sportivo mi permette di esprimermi davanti a un vasto pubblico, ed è questa motivazione che rende plausibile anche una carriera nel wrestling.

il rapporto tra mma e wrestling: incontri e contatti tra atleti

differenze e sinergie tra UFC e WWE

I crossover tra campioni dell’MMA e wrestler sono stati sporadici ma significativi nel corso degli anni. Personaggi come Brock Lesnar hanno dimostrato come le competenze acquisite nelle arti marziali possano essere trasferite con successo nel mondo del wrestling professionistico. La possibilità di nuovi scambi si rafforza grazie alla gestione comune delle due realtà da parte del gruppo TKO.

– personaggi coinvolti nei recenti incontri tra le discipline:

  • Brock Lesnar
  • Cristian “Cyborg” Justino (in passato)
  • Kane Velasquez (ex UFC)
  • Samoa Joe (ex MMA)
  • Bobby Lashley (esperto MMA)

L’interesse crescente di atleti come Michael Chandler potrebbe portare a nuovi scenari dove il confine tra MMA e wrestling si assottiglia ulteriormente, offrendo opportunità sia sportive che mediatiche per entrambe le discipline.

Scritto da Gennaro Marchesi