Simoz è il head coach dei Koi su Valorant

Contenuti dell'articolo

l’italiano simoz nominato nuovo head coach dei koi nella massima serie di valorant

In un contesto di crescente competitività nel mondo degli eSports, si registra una significativa novità riguardante il settore di Valorant. Un professionista italiano, Simone “Simoz” Giovannini, ha raggiunto un accordo con la società spagnola Koi per assumere il ruolo di nuovo head coach nella massima divisione europea del titolo targato Riot Games. Questa scelta rappresenta un passo importante nella carriera dell’allenatore, che si prepara a guidare una squadra di alto livello nel circuito internazionale.

carriera e percorso professionale di simoz

dalla scena italiana alla scena spagnola

Simoz si è affermato grazie alla sua esperienza come allenatore in Italia, ottenendo risultati notevoli con i team Dsyre e Dnsty. Nel corso del 2024, ha conquistato due titoli consecutivi nello Split 1 e nello Split 2 della scena nazionale, portando il club a partecipare alla Spain Rising, competizione che ha sostituito la lega italiana Rinascimento dopo la sua chiusura. La sua capacità di ottenere risultati importanti lo ha reso noto anche in Spagna.

risultati e successi recenti

Nella scena iberica, Simoz ha condotto i Dnsty fino alla finale dello Split 1 e si è classificato tra i primi quattro nello Split 2, eliminato dai Koi. La società spagnola ha deciso di puntare su di lui per rafforzare la propria formazione nella massima serie europea del Vct Emea. Gomis ha confermato che altri candidati erano stati presi in considerazione, tra cui figure come Peter “Spin” Bradford del Team Vitality e il duo composto da Kirian “Yaba” Martinez e Manuel “Thinkii” Martinez, attualmente coach dei Koi Fenix.

impatto sulla squadra dei koi e aspettative future

una stagione difficile per i koi

I Koi hanno attraversato una stagione caratterizzata da difficoltà e risultati insoddisfacenti. Nonostante siano stati vincitori dell’ultimo split della Spain Rising, nel circuito Vct Emea hanno faticato fin dall’inizio dello Stage 1 a trovare continuità nelle prestazioni. Con alcuni giocatori come Harry “Gorilla” Mepham e Laike “Temoc” Lewis già informati della possibile fine del loro percorso con il team, la società si è trovata a dover riorganizzare completamente la rosa.

la nuova sfida per simoz

Simoz avrà tempo fino a luglio per lavorare con il roster composto da Grubinho, Sheyods, Filu, Fyuh e Soulcas. Il suo obiettivo sarà rivitalizzare la squadra ed elevare le performance in vista dello Split 2. Questa nomina coincide con le celebrazioni ufficiali per i cinque anni di Valorant, festeggiamenti iniziati il 2 giugno 2020.

personaggi principali coinvolti nell’annuncio

  • Simoz – nuovo head coach dei Koi
  • Alejandro “Anonimotum” Gomis – divulgatore dell’accordo verbale tra le parti
  • Peter “Spin” Bradford – candidato considerato dalla società spagnola
  • Kirian “Yaba” Martinez – assistente coach dei Koi Fenix che ha declinato l’offerta iniziale della società iberica sui giocatori interni ai Koi Fenix stessa
  • Manuel “Thinkii” Martinez – assistente coach dei Koi Fenix coinvolto nel processo decisionale della società spagnola
  • I giocatori della rosa attuale: Grubinho, Sheyods, Filu, Fyuh e Soulcas

Scritto da Gennaro Marchesi