Sengun trascina i rockets: vittoria su cleveland e quinta consecutiva

Pubblicato il 20/11/2025 • 2 min

analisi della partita tra houston rockets e cleveland cavaliers

In una sfida molto combattuta, i Houston Rockets hanno ottenuto una vittoria importante contro i Cleveland Cavaliers, consolidando la loro serie positiva. La partita, giocata al Rocket Mortgage FieldHouse, ha visto protagonisti alcuni dei principali interpreti di entrambe le squadre, con prestazioni decisive che hanno influenzato l’andamento dell’incontro.

prestazioni chiave dei giocatori

sengun protagonista in area e doppia doppia decisiva

Sengun si è distinto con una performance da vero protagonista, totalizzando 28 punti e 11 rimbalzi. La sua presenza sotto canestro si è rivelata fondamentale nei momenti più delicati della partita, contribuendo a mantenere il vantaggio dei Rockets.

contributo di duranti e holiday

Kevin Durant, con i suoi 20 punti, ha dato un supporto importante all’attacco dei Cavaliers. Nel quarto periodo, si è distinto anche Aaron Holiday, che ha segnato 14 dei suoi 18 punti finali, spaccando la partita con giocate decisive.

svolgimento della gara e rimonte significative

I Cavaliers hanno cercato di riaprire la partita grazie alle prestazioni di De’Andre Hunter, autore di 25 punti, e Donovan Mitchell con 21 punti. Cleveland è riuscita a risalire da uno svantaggio di -22 fino al punteggio di 77-76, ma Houston ha risposto immediatamente con canestri importanti di Sengun e Amen Thompson. Quest’ultimo ha contribuito anche con una solida prova difensiva, registrando 12 punti, 9 rimbalzi e 5 recuperi.

differenze tra le due squadre nel primo tempo e nel secondo tempo

I Rockets sono partiti forte, mantenendo il controllo del gioco fin dall’inizio: all’intervallo erano avanti di +17 (57-40) e avevano raggiunto un massimo vantaggio di +20 nel secondo periodo. I Cavs hanno tentato la rimonta nel terzo quarto con un parziale di 23-5, ma non sono riusciti a completare la rimonta completa.

Membri del cast principali:

  • Sengun – protagonista offensivo e difensivo per Houston Rockets
  • Kyle Anderson – figura chiave nella gestione del gioco dei Rockets
  • Amen Thompson – contributo significativo in fase offensiva e difensiva per Houston Rockets
  • Kevin Durant – leader offensivo per Cleveland Cavaliers con 20 punti realizzati
  • De’Andre Hunter – miglior realizzatore dei Cavaliers con 25 punti
  • Donovan Mitchell – punto fermo dell’attacco dei Cavs con 21 punti
  • Aaron Holiday – elemento determinante nell’ultimo quarto per i Rockets con 14 punti

L’incontro ha messo in evidenza l’equilibrio tra le due formazioni, ma alla fine è stata la solidità difensiva ed alcune giocate decisive a favorire i Rockets.

Categorie: Basket

Per te