Sci alpino slalom Levi 2025 in diretta: segui la seconda manche con Kastlunger

Contenuti dell'articolo

analisi dello slalom di levi: risultati e protagonisti della prima manche

Il primo segmento della gara di Levi ha regalato emozioni intense, con numerosi cambiamenti nelle posizioni e alcune sorprese significative. La pista “Levi Black” si è dimostrata estremamente tecnica e ghiacciata, favorendo gli atleti più precisi e determinati. Tra i principali protagonisti, spiccano le performance dei favoriti e delle giovani promesse che hanno mostrato grande competitività.

la classifica provvisoria dopo la prima manche

Al momento, il leader indiscusso è il brasiliano Lucas Pinheiro Braathen, che ha chiuso con un tempo di 54″13. Seguono a breve distanza Clement Noel dalla Francia (+0.41) e Timon Haugan dalla Norvegia (+0.49). Tra gli italiani in gara, Tobias Kastlunger si distingue con un’ottima prestazione, attestandosi in terza posizione a +0.13 dal miglior tempo.

prestazioni degne di nota e errori rilevanti

Sorprendentemente, alcuni favoriti non sono riusciti a mantenere alta la concentrazione. Henrik Kristoffersen ha commesso diversi sbagli lungo il percorso ed è attualmente settimo a +0.86. Lo svizzero Loic Meillard ha evidenziato alcune imprecisioni ma si trova comunque tra i primi dieci con un ritardo di +1.32. Da segnalare anche l’uscita di scena di Alex Vinatzer, che stava disputando una manche molto promettente prima di scivolare sul muro finale.

anticipazioni sulla seconda manche e possibili sviluppi

L’attuale classifica lascia intravedere possibilità importanti per molti atleti nella seconda run prevista alle ore 13:00 locali (le 12:00 italiane). Gli atleti più vicini alla vetta potranno tentare rimonte decisive sfruttando le caratteristiche della pista ghiacciata.

favoriti e possibili outsider

  • Lucas Pinheiro Braathen: attuale leader, punta a confermare la leadership senza errori.
  • Clement Noel: tra i favoriti storici, pronto a risalire la classifica.
  • Timon Haugan: in cerca di una seconda prestazione solida per migliorare la posizione.
  • Tobias Kastlunger: italiano che può ambire ad una top10 o oltre.
  • Henrik Kristoffersen: chiamato alla riscossa dopo alcuni errori nella prima manche.

gli azzurri in gara: stato di forma e aspettative

I rappresentanti italiani presenti sono Tobias Kastlunger, Tommaso Sala, Corrado Barbera, Tommaso Saccardi e Matteo Canins. La loro performance sarà fondamentale per qualificarsi alla fase decisiva del torneo stagionale. In particolare, Kastlunger si presenta come l’unico italiano con concrete possibilità di passare alla seconda run dopo aver ottenuto un buon risultato nella prima parte della competizione.

Ecco le personalità coinvolte nella gara:
  • Lucas Pinheiro Braathen (Brasile)
  • Clement Noel (Francia)
  • Timon Haugan (Norvegia)
  • Loic Meillard (Svizzera)
  • Henrik Kristoffersen (Norvegia)
  • Tobias Kastlunger (Italia)
Scritto da Gennaro Marchesi