Sci alpino in tv oggi: orari e streaming slalom femminile Gurgl 2025

Contenuti dell'articolo

La scena dello sci alpino femminile si prepara a un nuovo appuntamento di grande rilevanza, con l’attenzione rivolta alle atlete che si sfideranno nello slalom di Gurgl. Dopo la consueta giornata dedicata alle competizioni maschili, questa domenica sarà il turno delle specialiste dei rapid gates, con Mikaela Shiffrin come protagonista assoluta. La campionessa americana, fresca del successo nello slalom di Levi, si presenta come la favorita principale per questa tappa della Coppa del Mondo 2025-2026.

contesto e aspettative sulla gara di Gurgl

Lo slalom femminile in programma oggi promette emozioni intense e sfide serrate tra le migliori interpreti della disciplina. Mikaela Shiffrin ha dimostrato un livello superiore rispetto alle avversarie, infliggendo distacchi notevoli nelle ultime gare. Molte atlete sono determinate a interrompere il suo dominio e a conquistare punti importanti per la classifica generale.

le principali contendenti alla vittoria

Tra le atlete più attese ci sono: Zrinka Ljutic dalla Croazia, Lara Colturi che ha ottenuto un eccellente secondo posto in Finlandia, Lena Duerr dalla Germania, Wendy Holdener dalla Svizzera e Katharina Liensberger dall’Austria. Queste atlete rappresentano alcune delle principali candidate a mettere in discussione la leadership di Shiffrin nel corso della gara.

le italiane in corsa

L’Italia schiera una squadra composta da diverse giovani promesse e veterane. Tra le assenti figura Martina Peterlini; il gruppo italiano punta al riscatto dopo una prestazione non brillante a Levi, dove solo Emilia Mondinelli è riuscita a entrare nei punti (ventisettesima posizione). Si prevede una buona performance da parte di Lara Della Mean, tra le prime trenta partenti italiane. Sono presenti anche Giorgia Collomb, Beatrice Sola, Alice Pazzaglia, Giulia Valleriani e Annette Belfrond.

programma e modalità di visione delle gare

Il programma odierno prevede due manche: la prima alle ore 10:30 e la seconda alle 13:30. Le competizioni saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai2 per la prima manche e su RaiSportHD per la seconda. In streaming sarà possibile seguire gli eventi tramite piattaforme come RaiPlay, Discovery+, Sky Go, Now Tv e DAZN. Per aggiornamenti costanti durante l’evento è disponibile anche la diretta testuale su OA Sport.

dettagli sulla startlist del slalom femminile di Gurgl 2025

Sono molte le atlete presenti nella starting list ufficiale:

  • Wendy Holdener, Svizzera (Head)
  • Lena Duerr, Germania (Head)
  • Zrinka Ljutic, Croazia (Atomic)
  • Anna Swenn Larsson, Svezia (Head)
  • Mikaela Shiffrin, USA (Atomic)
  • Katharina Liensberger, Austria (Rossignol)
  • Camille Rast, Svizzera (Head)
  • Lara Colturi, Albania (Blizzard)
  • Melanie Meillard, Svizzera (Rossignol)
  • Sara Hector, Svezia (Head)
  • Lara Della Mean, Italia (Fischer)
Scritto da Gennaro Marchesi