Sci alpino gigante Copper Mountain 2025: seguire la rimonta di Verdù in diretta

analisi della gara di gigante maschile a Copper Mountain
La competizione di slalom gigante in corso a Copper Mountain rappresenta uno degli appuntamenti più attesi della stagione di sci alpino maschile, offrendo un quadro dettagliato delle prestazioni dei principali favoriti e delle novità emerse durante le varie manche. In questa analisi vengono evidenziati i momenti salienti, le posizioni attuali e i protagonisti che si contendono il podio.
andamento delle qualifiche e aggiornamenti in tempo reale
prima manche: situazione iniziale
La prima frazione ha visto una partenza promettente da parte degli atleti con alcune sorprese. Il leader provvisorio è stato Stefan Brennsteiner, che ha concluso con il tempo di 1:13.27, seguito da Zan Kranjec e Thomas Tumler. Tra gli italiani, Giovanni Borsotti si è distinto chiudendo al 18mo posto con un ritardo di +1.75, mentre Luca De Aliprandini si è collocato oltre la metà classifica.
seconda manche: progressi e classifiche parziali
Nella seconda frazione, numerosi atleti hanno migliorato sensibilmente le proprie performance. In particolare, Alex Vinatzer ha raggiunto la leadership temporanea con un tempo di 2:32.14, precedendo di appena 0.02 Marco Schwarz e di 0.16 Filip Zubcic. La classifica attuale vede Vinatzer in testa davanti a Schwarz e Zubcic, con alcuni big come Odermatt ancora in fase di recupero.
protagonisti principali e possibili outsider
I favoriti per la vittoria sono lo svizzero Marco Odermatt, che punta a confermarsi dopo l’ottimo avvio stagionale, insieme ai rivali norvegesi Henrik Kristoffersen e Alexander Steen Olsen. Da monitorare anche i talentuosi atleti come Lucas Braathen e Thomas Tumler, che hanno già dimostrato ottime capacità nelle gare passate.
cast dei partecipanti italiani ed esteri
- Luca De Aliprandini
- Alex Vinatzer
- Filippo Della Vite
- Giovanni Borsotti
- Tobias Kastlunger
- Zan Kranjec (Slovenia)
- Raphael Haaser (Austria)
- Patrick Feurstein (Austria)
- Thomas Brennsteiner (Austria)
- Loic Meillard (Svizzera)
- Thomas Tumler (Svizzera)
L’attesa resta alta per le ultime discese che definiranno la posizione finale dei migliori atleti del circuito mondiale di sci alpino.
