Sci alpino gigante copper mountain 2025: diretta con borsotti e brennsteiner

Contenuti dell'articolo

analisi della gara di slalom gigante a copper mountain 2025

La competizione di slalom gigante svoltasi a Copper Mountain nel 2025 ha offerto un quadro ricco di emozioni e sorprese, con numerosi atleti che si sono confrontati su una pista tecnica e impegnativa. Questo evento rappresenta uno dei momenti più attesi della stagione di sci alpino maschile, richiamando l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori. Di seguito vengono analizzati i principali risultati, gli errori più evidenti e le performance dei protagonisti.

risultati della prima manche

Dopo le prime 30 discese, la classifica vede in testa Stefan Brennsteiner (AUT) con il tempo di 1:13.27. Seguono Zan Kranjec (SLO) a +0.26 e Thomas Tumler (SUI) a +0.48. La top ten si completa con atleti come Lucas Braathen (BRA), Henrik Kristoffersen (NOR), Raphael Haaser (AUT), Loic Meillard (SUI), Marco Schwarz (AUT), Patrick Feurstein (AUT), Alexis Pinturault (FRA) e Thibaut Favrot (FRA). La prima manche ha mostrato anche alcune eliminazioni eccellenti, tra cui Giovanni Borsotti, che si è qualificato al diciottesimo posto.

performance degli italiani in gara

debilitazioni e risultati parziali

Luca De Aliprandini si è distinto per una prova negativa, chiudendo al dodicesimo posto a +2.20 dal leader dopo aver commesso un errore decisivo all’intermedio. Anche Alex Vinatzer ha avuto difficoltà, terminando sedicesimo a +1.91, mentre Filippo Della Vite ha rischiato l’eliminazione ma si è salvato con un buon risultato finale (+3.12). Giovanni Borsotti ha concluso con un buon margine, piazzandosi al diciottesimo posto a +1.75.

eliminazioni significative

  • Giovanni Franzoni fuori dalla competizione dopo aver toccato con lo scarpone;
  • Eirik Solberg ed altri atleti che hanno abbandonato la gara per errori o cadute;
  • I vari concorrenti che hanno accumulato ritardi elevati rendendo impossibile la qualificazione alla seconda manche.

seconda manche e pronostici

La seconda discesa sarà determinante per definire la classifica finale; gli atleti più veloci nella prima manche avranno il compito di consolidare il vantaggio o recuperare posizioni importanti. Gli sfidanti principali includono i nomi già citati come Brennsteiner, Kranjec e Kjetil Jansrud, pronti a mettere in mostra tutto il loro talento sulla pista statunitense.

dettagli tecnici e partecipanti principali

Saranno presenti in gara alcuni tra i migliori specialisti del circuito mondiale:

  • Stefan Brennsteiner
  • Zan Kranjec
  • Thomas Tumler
  • Lucas Braathen
  • Loic Meillard
Scritto da Gennaro Marchesi