Scandicci vince contro alba blaj 3-0, gaspari commenta la partita

Il ritorno in campo della Savino Del Bene Scandicci in Champions League
Dopo un’attesa di oltre sette mesi, la formazione femminile della Savino Del Bene Scandicci ha fatto il suo debutto nella CEV Champions League. La squadra toscana ha affrontato con successo la prima sfida del girone Pool A, ottenendo una vittoria netta per 3-0. La partita, intensa e combattuta, si è svolta davanti a un pubblico di 1.140 spettatori.
dettagli della partita e andamento del match
durata e contesto generale
L’incontro si è concluso in 1 ora e 8 minuti, con la squadra di casa che ha mostrato fin da subito una grande determinazione. Sin dal primo set, le padrone di casa hanno preso il comando delle operazioni, dominando con un punteggio di 25-13. La squadra ha evidenziato un’ottima organizzazione difensiva e attacco efficace, grazie anche alle prestazioni di Nwakalor, protagonista sia a muro che in fase realizzativa.
svolgimento dei singoli set
- Secondo set: l’Alba Blaj ha tentato di reagire, riuscendo a sorpassare le avversarie. Le toscane sono riuscite a riprendere il controllo del gioco grazie alle prestazioni di Ruddins, Skinner e Bosetti, chiudendo con un punteggio di 25-21.
- Terzo set: strong>: la squadra locale ha iniziato forte e mantenuto sempre un vantaggio consistente, terminando senza problemi per 25-14.
Marco Gaspari : “E’ stato importante iniziare bene questa fase della competizione. Abbiamo ruotato le atlete come previsto, includendo anche Kate Antropova. La nostra strategia si è basata su muro-difesa: abbiamo chiuso con 15 muri punto. Nonostante qualche disattenzione nel secondo e nel terzo set, siamo soddisfatti perché puntiamo alla crescita continua delle giocatrici durante le gare. In questa fase cruciale della stagione ci attendono partite fondamentali: due incontri in Champions molto impegnativi contro il VakifBank prima del big match in campionato contro Macerata e del Mondiale per Club. In soli dieci giorni dovremo essere pronti ad affrontare questa serie di sfide importanti, mantenendo alta concentrazione e capacità di adattamento.”
- Nwakalor;
- Ruddins;
- Skinner;
- Bosetti;
- Kate Antropova;
- Squadra al completo.

