S. marino vince nel girone a con una gara finale al 3° inning

risultato e situazione di emergenza nel match tra big mat bsc grosseto e san marino

In data odierna si è disputata una partita di baseball che ha visto il big mat bsc grosseto affrontare il san marino. La gara, originariamente rinviata per motivi legati alla scomparsa di papa Bergoglio, si è conclusa con un risultato netto a favore della squadra ospite. La partita si è fermata al terzo inning a causa di una grave emergenza infortuni e mancanza di giocatori disponibili.

contesto e cause dell’interruzione anticipata della gara

assenza dei principali lanciatori e altri titolari

Il team grossetano si trovava in una condizione critica, privo dei tre lanciatori italiani convocati in nazionale, oltre che di diversi titolari come Ambrosino, Giordani, Isenia e Antonia. Questa carenza ha compromesso la possibilità di proseguire la competizione.

infortunio e mancanza di sostituzioni

L’infortunio del giocatore Sellaroli, che non è stato più in grado di continuare la partita, ha rappresentato il colpo finale. La squadra non aveva riserve disponibili nel dug-out per effettuare sostituzioni adeguate, portando alla decisione di interrompere il match al terzo inning.

svolgimento della gara fino all’interruzione

prima ripresa: equilibrio e vantaggio sammarinese

La partita è iniziata con Palumbo che ha subito un singolo da Aloma ma ha gestito bene la situazione, chiudendo senza danni. Nel turno successivo del San Marino, Proctor ha ottenuto una base ball mentre Angulo ha realizzato un doppio che ha portato avanti i suoi. Successivamente Diaz si è guadagnato le basi con quattro ball; Ortwin Pieternella ha poi colpito un fuoricampo a sinistra, segnando tre punti e portando il punteggio sul 4-0.

sostituzioni e progressione del punteggio nel secondo inning

Dopo un singolo di Piccinelli per Grosseto, Palumbo ha evitato ulteriori avanzamenti grazie a un doppio gioco. Con alcune basi ball concesse ai padroni di casa, Grosseto ha sostituito il partente Di Pietro con Rinaldi. Il San Marino ha incrementato il vantaggio con Angulo che ha messo a segno una volata valida portando il punteggio sull’5-0.

ultimo attacco prima dell’interruzione definitiva

Nell’ultimo attacco della squadra ospite (terzo inning), gli avversari hanno prodotto punti grazie a validi battute come quella di Lorenzo Di Raffaele (che ha segnato 6-0) e Marlin (doppio per l’8-0). Grosseto non è riuscita ad opporsi efficacemente: Rinaldi è stato sostituito da Luciani sul monte di lancio mentre gli ospiti hanno continuato ad accumulare punti.

personaggi principali presenti nella gara:

  • Piloti del San Marino:
  • – Proctor
  • – Angulo
  • – Diaz
  • – Ortwin Pieternella
  • – Servidei
  • – Di Fabio