Ryan garcia inizia preparativi per grande incontro con golden boy

Contenuti dell'articolo

Il mondo della boxe si mantiene in costante fermento, con atleti che si preparano a tornare sul ring in attese di incontri di grande rilevanza. Recentemente, Ryan Garcia ha condiviso sui social un video di allenamento dedicato ai colpi rapidi nel suo soggiorno, alimentando le speculazioni su una possibile prossima sfida. Questo tipo di attività suggerisce che il pugile potrebbe essere vicino a un ritorno ufficiale, con piani ancora in fase di definizione.

sessioni di allenamento domestico e anticipazioni sui prossimi incontri

Ryan Garcia (24-2, 20 KO) ha pubblicato due video questa settimana che mostrano sessioni di allenamento nella sua abitazione. Questi contenuti sono interpretati come segnali di una preparazione intensa in vista di un futuro match importante.

possibili avversari e trattative in corso

Secondo fonti vicine al mondo del pugilato, il promoter Oscar De La Hoya, rappresentante della Golden Boy Promotions, ha dichiarato che ci sono discussioni attive per organizzare un incontro contro alcuni tra i più forti campioni dei pesi welter. In particolare, si parla di una sfida contro:

  • Mario Barrios, campione WBC dei welter;
  • Rolly Romero, campione WBA;
  • Diven Haney, campione WBA dei pesi leggeri, o il vincitore del confronto tra Haney e Brian Norman Jr.

indicazioni dal promoter sulla situazione attuale

De La Hoya ha anche rivelato che Ryan potrebbe essere ancora impegnato in riabilitazione per problemi alla mano o alla spalla. Ha confermato l’esistenza di trattative concrete per un ritorno sul ring: “Vorrei vederlo affrontare i migliori ancora una volta”.

possibile rivincita contro rolando ‘rolly’ romero

L’incontro più probabile per Ryan Garcia è quello con Rolly Romero per la rivincita del titolo WBA dei welter. La prima sfida tra i due si è svolta a maggio a Times Square, New York, dove Garcia è stato sconfitto con decisione unanime dopo dodici round.

Nella precedente occasione, Garcia è sembrato molto timoroso dopo essere stato messo al tappeto nel secondo round da Romero. La sua strategia è risultata troppo difensiva e poco incisiva contro un avversario comunque battibile.

analisi delle criticità durante l’ultimo incontro

Romero aveva evidenziato ogni suo colpo emettendo un rumore distintivo, rendendo prevedibile ogni sua mossa. Nonostante ciò, Ryan non ha saputo sfruttare questa vulnerabilità come invece aveva fatto Isaac Cruz nel 2024.

De La Hoya ha affermato: “Non ci sono più incontri di riscaldamento; a questo livello bisogna affrontare subito i top”.

Personaggi principali coinvolti:

  • Ryan Garcia
  • Mario Barrios
  • Rolly Romero
  • Diven Haney
  • Briam Norman Jr.
  • Oscar De La Hoya
Scritto da Gennaro Marchesi